Collegati con noi

Sport

Immobile show a Verona, la Lazio vince 5-1 in rimonta

Pubblicato

del

Manita Lazio al Bentegodi con Immobile che segna tre gol e si porta a quota 34 con quattro reti di vantaggio su Cristiano Ronaldo, nella classifica marcatori. La squadra di Inzaghi soffre nella prima frazione poi mette in campo idee e la qualita’ dei propri attaccanti e stende il Verona con una perentoria e generosa cinquina. Un successo che permette alla formazione biancoceleste di riprendere l’Atalanta al terzo posto in classifica. Verona senza difensori di ruolo e Juric fa scalare Veloso come centrale di sinistra e opta per Eysseric a supporto del falso nove Borini. Lazio che recupera in extremis Acerbi e lancia Correa accanto a Immobile. Titolari Marusic e Djavan Anderson. Partita condizionata certamente dal caldo con squadre che non riescono a dare continuita’ alle proprie azioni offensive e vivono di fiammate decisamente sterili.

Nei primi 45′ arbitro Volpi e Var Fabbri protagonisti. Due penalty decidono la parita’ al riposo. Luis Felipe ingenuo su Zaccagni e il marocchino Amrabat dal dischetto realizza la sua prima rete stagionale spiazzando Strakosha. In pieno recupero Lazovic troppo precipitoso su Immobile e dal dischetto il capocannoniere del campionato non fallisce. Ripresa di altro spessore complice il calo di temperatura e prima Lazio che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Acerbi poi Verona ad un passo dal nuovo sorpasso con deviazione di Luiz Felipe che va a colpire il palo della porta difesa da Strakosha. Lazio che passa, invece, con una punizione di Milinkovic-Savic che, deviata da Pessina, spiazza l’esordiente Radunovic. Il Verona reagisce d’orgoglio, Strakosha e’ decisivo su Borini poi Correa realizza un gol da attaccante di razza, sfrutta l’errore di Faraoni, vince il rimpallo su Rrhamani e manda il Verona all’inferno. I gialloblu’ combattono, Salcedo ha la palla buona per riaprirla, poi una gemma di Immobile sigla il poker dei biancocelesti. Lo stesso Immobile dal dischetto in pieno recupero fissa il finale con un impietoso 5-1 per la Lazio sfruttando il fallo in uscita di Radunovic sullo stesso attaccante.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto