Collegati con noi

Sport

Il Venezia con un gol di Aramu affonda una Fiorentina incolore e nervosa

Pubblicato

del

Aramu regala la prima vittoria casalinga al Venezia. Dopo l’esterna di Empoli, a cadere sotto i colpi dei leoni arancioneroverdi questa volta e’ l’altra toscana, la Fiorentina. Davanti a un Penzo tutto esaurito i lagunari siglano la seconda vittoria in campionato. Pregevole l’intuizione di Busio che al 36′ vede Henry in progressione, accompagnato dal 10 lagunare Aramu. Due contro uno davanti a Terracciano, il francese appoggia per l’italiano che non deve far altro che appoggiare in rete per la gioia del pubblico locale. La Fiorentina tiene il pallino del gioco a centrocampo con una fitta rete di passaggi, che pero’ non le consentono di sfondare. Complice anche un Venezia molto attento che come unico punto di riferimento all’avversario fornisce i quattro di difesa.

Per il resto, come al solito il tecnico veneziano Paolo Zanetti mischia le carte ruotando le posizioni degli interpreti del tridente. Partita nel primo tempo a fasi alterne, con la viola a cercare il gioco, senza arrivare a sbocchi importanti e il Venezia molto attento tatticamente, senza sbavature, in grado di ripartire. Partita magistrale del neoacquisto Haps (migliore in campo assieme ad Aramu) che ha messo in seria difficolta’ Odriozola con la sua velocita’. Assieme a Johnsen la catena di sinistra ha funzionato molto bene, sebbene il gol sia arrivato dal lato opposto. Secondo tempo con la viola che ci prova, ma sempre con sterili tentativi, affidandosi talvolta al tiro da fuori, senza pero’ convincere. La matrice della partita non cambia, anche se dal 20′ del secondo tempo le maglie si allargano e le squadre si allungano, consentendo lanci e cambi di campo che favoriscono la Fiorentina. Fino al 32′, pero’, quando Sottil si fa cacciare per doppio giallo in otto minuti. Incredibile la ripartenza a tempo scaduto in cui Okereke a porta vuota (Terracciano era salito per l’ultimo angolo) non se la sente di calciare da meta’ campo, perdendo l’occasione del ko. Non sono sufficienti cuore e voglia di arrivare alla rete dei toscani, gli attenti lagunari non si fanno sorprendere e portano a casa la prima vittoria interna, conclusa con un abbraccio a centrocampo prima del saluto alla curva.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto