Collegati con noi

Sport

Il Napoli vende Osimhen e pensa a Koopmeiners, la Roma torna su Sorloth

Pubblicato

del

Allarme KOOPMEINERS. E’ suonato per la Juventus, perché nonostante le parole di Luca Percassi dell’Atalanta, che ha tolto l’olandese dal mercato, i bianconeri non hanno rinunciato all’idea di prenderlo. Ma adesso si è messo di mezzo il Napoli, che forte della probabile conclusione positiva per OSIMHEN al Psg, che porterebbe cento milioni nelle casse partenopee, sta pensando di destinare la metà di questa cifra alla Dea per avere ‘Kop’, che piace molto a Conte. Altri 25 andrebbero al Chelsea per LUKAKU, con il quale c’è già un accordo. Intanto la Juve porta avanti le trattative per la cessione di SOULE’, giocatore con il quale il ds Giuntoli vuole ‘massimizzare’, ovvero ottenere almeno 30 milioni.

La Roma, che è la soluzione preferita dal giocatore, per ora è arrivata a 25, mentre il West Ham non ha fatto seguire una proposta concreta all’interessamento dei giorni scorsi. C’è sempre il Leicester, che però ha fatto una proposta simile, anzi leggermente inferiore, a a quella della Roma. Proprio il West Ham è il principale ‘competitor’ della Juve nella corsa a TODIBO del Nizza, il difensore che Motta ritiene ideale per completare il reparto arretrato.

Il problema della concorrenza degli Hammers potrebbe risolto se prendessero KIWIOR dall’Arsenal, lasciando quindi campo libero agli emissari bianconeri. Se partirà almeno uno fra CHIESA e KOSTIC (ma il ds Giuntoli vorrebbe cederli entrambi), la Vecchia Signora andrà su GALENO, esterno d’attacco brasiliano (ma con passaporto portoghese) del Porto. Ha una clausola rescissoria da 60 milioni, ma in realtà per prenderlo basta la metà di questa cifra.

Il Milan si è di nuovo fatto sotto con il Monaco per YOUSSOUF FOFANA offrendo 12 milioni, ma dal Principato hanno risposto chiedendone 18. Possibile che nel week end i due club trovino un punto d’incontro, vista la volontà del calciatore di vestire la maglia rossonera. Alla voce cessioni c’è il figlio d’arte SIMIC, passato all’Anderlecht a titolo definitivo per tre milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita. Ripartirà anche ROMERO, ma solo in prestito, e la probabile destinazione è l’Alaves.

COLOMBO, invece, andrà all’Empoli, che dal Milan ha già preso il portiere VASQUEZ. Continua la trattativa con il Borussia Dortmund per FUELLKRUG: la richiesta dei tedeschi è 15 milioni. Invece per PAVLOVIC il Salisburgo non recede dalla cifra di 25 milioni. La Roma continua a cercare un centravanti, ma EN-NEYSRI è dato vicino al Fenerbahce di Mourinho, e quindi i giallorossi dovranno andare altrove, magari riallacciando i contatti con il Villarreal per SORLOTH. Sono tornati d’attualità anche i nomi di OMORODION dell’Atletico Madrid e KARIM KONATE’ del Salisburgo. FERNANDEZ-PARDO del Gent è invece il nome nuovo per il settore degli esterni.

Un attaccante per sostituire Zirkzee lo cerca anche il Bologna, e il preferito rimane IOANNIDIS del Panathinaikos, che per questo giocatore ha appena rifiutato un’offerta dello Sporting Lisbona. Un altto obiettivo era OSKARSSON, che però ha rinnovato con il Copenaghen. Non si ferma il Como, che ha ufficializzato ALBERTO ROMANO, e ora aspetta il sì definitivo di VARANE. Ci sono contatti anche con lo svincolato BONAVENTURA, il cui posto nella Fiorentina potrebbe essere preso da COLPANI: il tecnico Palladino, che lo ha già avuto a Monza, insiste con i suoi dirigenti per averlo.

Advertisement

In Evidenza

Djokovic ko, Sinner in finale al Six Kings Slam

Pubblicato

del

Jannik Sinner giocherà la finale del Six Kings Slam, il ricco torneo esibizione in corso a Riad, in Arabia Saudita L’altoatesino ha infatti superato in tre set Novak Djokovic con il punteggio di 62 6-7 6-4 in 2 ore e 27 minuti di gioco. Nella finale, che si giocherà sabato 19 ottobre, Sinner affronterà il vincente del derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz.

Continua a leggere

In Evidenza

Accuse di violenza sessuale, Mbappe’ ammette rapporto ma “consenziente”

Pubblicato

del

Kylian Mbappe’ ammetterebbe di aver avuto un rapporto sessuale a Stoccolma giovedi’ scorso con la donna svedese che lo accusa di violenza sessuale, ma suo dire si e’ trattato di un rapporto “consenziente”: lo riferiscono Le Parisien e RMC. L’attaccante del Real Madrid e capitano della nazionale francese, secondo i due media, si sarebbe scambiato degli Sms “positivi” con la donna dopo che ha lasciato l’hotel, di qui il suo stupore per la denuncia. La denuncia, tuttavia, sarebbe stata presentata da un’altra donna, e questo rende il caso piu’ intricato. Anche se la procura di Stoccolma non ha confermato l’identita’ dell’uomo denunciato per violenza sessuale e indagato come “ragionevole sospetto”, il livello piu’ basso di incriminazione previsto dalla legge, Rmc ha riferito che amici e parenti dell’attaccante sono convinti che il caso ormai e’ aperto e richiedera’ tempo per un chiarimento.

Continua a leggere

Economia

CR7 il giocatore più pagato al mondo, Messi secondo e Mbappé quinto

Pubblicato

del

Come nel 2023, Cristiano Ronaldo è ancora il calciatore più pagato al mondo. È quanto emerge dall’ultima classifica stilata dalla rivista Forbes e pubblicata oggi. Gli incassi del campione portoghese, che gioca in Arabia Saudita con il club Al-Nassr, sono stimati in 285 milioni di dollari (ovvero circa 263 milioni di euro), con circa 65 milioni di dollari fuori dal campo, è un record nel calcio.

E tra tutti gli atleti che Forbes ha monitorato, a partire dal 1990, solo il pugile Floyd Mayweather ha superato quella cifra in un solo anno mentre era ancora attivo nel suo sport. Cr7 si piazza in vetta quasi doppiando l’ex Psg Lionel Messi, che oggi gioca nell’Inter Miami e le cui entrate si aggirano intorno ai 135 milioni di dollari, ovvero 124 milioni di euro. Quattro giocatori della Saudi Pro League sono ora tra i 10 calciatori più pagati al mondo, contando sia i loro stipendi in campo questa stagione sia i loro guadagni annuali da sponsorizzazioni e altre iniziative commerciali. La Premier League inglese piena di stelle conta solo tre posti, mentre la Liga spagnola ne conquista due e Lionel Messi dà alla Major League Soccer degli Stati Uniti il ​​suo unico rappresentante.

Neymar, che come Cristiano Ronaldo ha firmato per un club della Pro League saudita, intasca 110 milioni di dollari per quest’anno 2024. La rivista economica americana si basa su una stima degli stipendi dei giocatori, compresi bonus e diritti d’immagine e combinando anche i contratti di sponsorizzazione. ma è stabilito al lordo delle tasse e delle commissioni degli agenti. Ai piedi del podio, rispettivamente quarto e quinto in questa classifica, si posizionano Karim Benzema e Kylian Mbappé, con ricavi stimati in 104 milioni di dollari (96 milioni di euro) e 90 milioni di dollari (83 milioni di euro).

Dopo i due francesi troviamo il norvegese Erling Haaland, il cui reddito è stimato in 60 milioni di dollari (50 milioni di euro), il brasiliano Vinicius Junior, compagno di squadra di Kylian Mbappé al Real Madrid (55 milioni di dollari), Mohamed Salah (53 milioni di dollari), Sadio Mané (52 milioni di dollari). Chiude questa top 10 il belga Kevin De Bruyne, giocatore del Manchester City, con uno stipendio di 39 milioni di dollari (36 milioni di euro).

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto