Collegati con noi

Sport

Il Napoli asfalta l’Ajax e vola imbattuto agli ottavi di Champions

Pubblicato

del

L’approccio è quelle di una finale: Spalletti lo aveva chiesto ai suoi ragazzi e così è stato, il Napoli diverte e si diverte e va subito in rete con uno strepitoso Lozano che colpisce di testa, assist di Zielinski. Tutto in soli 4’ con il pubblico dello stadio Maradona deliziato dal gioco di questi ragazzi. Qualche cambio nella formazione per l’infortunio occorso a Rrahmani con Kim che si sposta sulla sinistra, a destra va Juan Jesus, al posto di Mario Rui gioca Oliveira, a sinistra Di Lorenzo, per il resto tutto confermato con Meret in porta, la mediana composta da un trio fortissimo Anguissa, Lobotka, Zielinski, davanti Lozano, Raspadori e Kvaratskhelia.

Di fronte hanno un Ajax con la difesa impaurita ma che prova a andare avanti e ad attaccare. Gli ingredienti per una bella partita ci sono tutti.
Al 13’ Kudus ha una splendida occasione, sbaglia e comunque era in fuorigioco. Subito il Napoli risponde con una splendida azione di Kvaratskhelia con Zielinski e Lozano. Questo georgiano è davvero fortissimo.
Un minuto dopo si ripetono sempre con Kvaratskhelia e Zielinski, passaggio a Raspadori e …gol.
2 a 0 per il Napoli in soli 16 minuti. Anche Spalletti si è spellato ad applaudire i suoi splendidi calciatori.

 

Al 27’ fallo di Taylor su Lobotka, un brutto pestone, ed è giallo. L’Ajax continua a correre ma la qualità degli azzurri è altissima. Poi gli olandesi atterrano un Lozano altrimenti imprendibile: il messicano si fa male ma si rialza. Intanto Kvaratskhelia costringe i difensori ad atterrarlo per poterlo fermare con il risultato che beccano un’altra ammonizione.

l’Ajax sembra poco convinto in attacco nonostante il passivo fra le due partite sia al momento di 8 gol a 1, enorme, e soprattutto abbastanza nervoso. Qualche ingenuità degli azzurri fa invece infuriare Spalletti. Si va al riposo con il Napoli a punteggio pieno.
Si inizia con gli olandesi all’attacco ma un ottimo Juan Jesus manda in angolo. Anguissa però ha chiesto la sostituzione, forse ha sentito qualche campanello d’allarme, e mentre aspetta il cambio, l’Ajax va in gol con Klaassen, esce dolorante ed entra Dombele. Esce anche Raspadori e al suo posto entra Victor Osimhen. Ma è 2-1.


Il Napoli attacca con Kvara e Zielinski, Alvarez fa volare Lobotka e si becca un giallo. Ma gli azzurri continuano ad assediare la porta dell’Ajax con azioni veloci e belle.
Al 59’ in un’azione confusa Dombele tira ma c’è un tocco di mano: il Var conferma, rigore per il Napoli. Va a calciare Kvaratskhelia e con grande freddezza mette in rete. 3-1, un gol che vale al giovane talento georgiano l’abbraccio tutta l panchina oltre che dei compagni in campo.

Cambi anche fra gli orange, escono Taylor e Kudus che sognerà Kavaratskhelia la prossima notte. Ancora un giallo per l’Ajax per un fallo di Ughelumba su Oliveira.
Il Napoli sul 3-1 attacca ancora e spreca pure con una grande azione che porta Lozano a cercare Osimhen invece di tirare. Escono Lozano e Kvaratskhelia ed entrano Elmas e Politano.

All’80’ l’arbitro assegna generosamente un calcio di rigore per un fallo (che non c’è) di Juan Jesus in area, l’Ajax trasforma ed è 3-2, subito dopo Osimhen spreca un gol fatto.

A pochi  minuti dalla fine entra Gianluca Gaetano al posto di Zielinski che ha fatto un’ottima partita. E Osimhen con caparbia cerca il gol e lo trova: 4-2. Un gol che il calciatore, lontano da troppo dal campo, voleva a tutti i costi. Il Maradona impazzisce, tutti in piedi a cantare sugli spalti. Il Napoli è già agli ottavi di Champions con due partite d’anticipo

 

Advertisement

In Evidenza

Neymar è tornato, a un anno dall’infortunio il calciatore è pronto a giocare

Pubblicato

del

I’am back: Neymar lo ha detto e scritto sui suoi social a dodici mesi dall’infortunio. 17 ottobre 2023, il Brasile sta perdendo con l’Uruguay per 1-0, si gioca a Montevideo, quando Neymar si scontra con Nico de la Cruz . Finisce per terra, si vede subito che è un brutto infortunio, il brasiliano esce in barella. La diagnosi: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro.

Neymar annuncia il suo rientro

Adesso sui suoi social ha annunciato il rientro: manca ancora il nullaosta del medico della squadra brasiliana e quello dell’Al-Hilal dove Neymar si era trasferito con uno stipendio molto pesante dal PSG, 150 milioni l’anno, e dove ha giocato molto poco prima dell’infortunio. In quest’anno senza calcio ha fatto tante cose, giocato e perso un milione di euro, litigato e fatto pace con la fidanzata, raccolto altri sponsor e seguito il tennis: Nadal gli ha regalato la sua racchetta, rendendolo felice come un bambino.

Adesso, come ha detto, è tornato e potrà presto scendere in campo a dare manforte ai suoi compagni, gente come Koulibaly, Milinkovic-Savic, Cancelo, Malcom, che si trovano in testa al campionato arabo e in buona posizione nella Champions asiatica. E adesso in campo ci sarà anche O’ Rey. Dopo tanti trionfi e tanti infortuni forse è l’ultima occasione anche per lui.

Continua a leggere

In Evidenza

Djokovic ko, Sinner in finale al Six Kings Slam

Pubblicato

del

Jannik Sinner giocherà la finale del Six Kings Slam, il ricco torneo esibizione in corso a Riad, in Arabia Saudita L’altoatesino ha infatti superato in tre set Novak Djokovic con il punteggio di 62 6-7 6-4 in 2 ore e 27 minuti di gioco. Nella finale, che si giocherà sabato 19 ottobre, Sinner affronterà il vincente del derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz.

Continua a leggere

In Evidenza

Accuse di violenza sessuale, Mbappe’ ammette rapporto ma “consenziente”

Pubblicato

del

Kylian Mbappe’ ammetterebbe di aver avuto un rapporto sessuale a Stoccolma giovedi’ scorso con la donna svedese che lo accusa di violenza sessuale, ma suo dire si e’ trattato di un rapporto “consenziente”: lo riferiscono Le Parisien e RMC. L’attaccante del Real Madrid e capitano della nazionale francese, secondo i due media, si sarebbe scambiato degli Sms “positivi” con la donna dopo che ha lasciato l’hotel, di qui il suo stupore per la denuncia. La denuncia, tuttavia, sarebbe stata presentata da un’altra donna, e questo rende il caso piu’ intricato. Anche se la procura di Stoccolma non ha confermato l’identita’ dell’uomo denunciato per violenza sessuale e indagato come “ragionevole sospetto”, il livello piu’ basso di incriminazione previsto dalla legge, Rmc ha riferito che amici e parenti dell’attaccante sono convinti che il caso ormai e’ aperto e richiedera’ tempo per un chiarimento.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto