Collegati con noi

Sport

Il Napoli asfalta l’Ajax e vola imbattuto agli ottavi di Champions

Pubblicato

del

L’approccio è quelle di una finale: Spalletti lo aveva chiesto ai suoi ragazzi e così è stato, il Napoli diverte e si diverte e va subito in rete con uno strepitoso Lozano che colpisce di testa, assist di Zielinski. Tutto in soli 4’ con il pubblico dello stadio Maradona deliziato dal gioco di questi ragazzi. Qualche cambio nella formazione per l’infortunio occorso a Rrahmani con Kim che si sposta sulla sinistra, a destra va Juan Jesus, al posto di Mario Rui gioca Oliveira, a sinistra Di Lorenzo, per il resto tutto confermato con Meret in porta, la mediana composta da un trio fortissimo Anguissa, Lobotka, Zielinski, davanti Lozano, Raspadori e Kvaratskhelia.

Di fronte hanno un Ajax con la difesa impaurita ma che prova a andare avanti e ad attaccare. Gli ingredienti per una bella partita ci sono tutti.
Al 13’ Kudus ha una splendida occasione, sbaglia e comunque era in fuorigioco. Subito il Napoli risponde con una splendida azione di Kvaratskhelia con Zielinski e Lozano. Questo georgiano è davvero fortissimo.
Un minuto dopo si ripetono sempre con Kvaratskhelia e Zielinski, passaggio a Raspadori e …gol.
2 a 0 per il Napoli in soli 16 minuti. Anche Spalletti si è spellato ad applaudire i suoi splendidi calciatori.

 

Al 27’ fallo di Taylor su Lobotka, un brutto pestone, ed è giallo. L’Ajax continua a correre ma la qualità degli azzurri è altissima. Poi gli olandesi atterrano un Lozano altrimenti imprendibile: il messicano si fa male ma si rialza. Intanto Kvaratskhelia costringe i difensori ad atterrarlo per poterlo fermare con il risultato che beccano un’altra ammonizione.

l’Ajax sembra poco convinto in attacco nonostante il passivo fra le due partite sia al momento di 8 gol a 1, enorme, e soprattutto abbastanza nervoso. Qualche ingenuità degli azzurri fa invece infuriare Spalletti. Si va al riposo con il Napoli a punteggio pieno.
Si inizia con gli olandesi all’attacco ma un ottimo Juan Jesus manda in angolo. Anguissa però ha chiesto la sostituzione, forse ha sentito qualche campanello d’allarme, e mentre aspetta il cambio, l’Ajax va in gol con Klaassen, esce dolorante ed entra Dombele. Esce anche Raspadori e al suo posto entra Victor Osimhen. Ma è 2-1.


Il Napoli attacca con Kvara e Zielinski, Alvarez fa volare Lobotka e si becca un giallo. Ma gli azzurri continuano ad assediare la porta dell’Ajax con azioni veloci e belle.
Al 59’ in un’azione confusa Dombele tira ma c’è un tocco di mano: il Var conferma, rigore per il Napoli. Va a calciare Kvaratskhelia e con grande freddezza mette in rete. 3-1, un gol che vale al giovane talento georgiano l’abbraccio tutta l panchina oltre che dei compagni in campo.

Cambi anche fra gli orange, escono Taylor e Kudus che sognerà Kavaratskhelia la prossima notte. Ancora un giallo per l’Ajax per un fallo di Ughelumba su Oliveira.
Il Napoli sul 3-1 attacca ancora e spreca pure con una grande azione che porta Lozano a cercare Osimhen invece di tirare. Escono Lozano e Kvaratskhelia ed entrano Elmas e Politano.

All’80’ l’arbitro assegna generosamente un calcio di rigore per un fallo (che non c’è) di Juan Jesus in area, l’Ajax trasforma ed è 3-2, subito dopo Osimhen spreca un gol fatto.

A pochi  minuti dalla fine entra Gianluca Gaetano al posto di Zielinski che ha fatto un’ottima partita. E Osimhen con caparbia cerca il gol e lo trova: 4-2. Un gol che il calciatore, lontano da troppo dal campo, voleva a tutti i costi. Il Maradona impazzisce, tutti in piedi a cantare sugli spalti. Il Napoli è già agli ottavi di Champions con due partite d’anticipo

 

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto