Collegati con noi

Sport

Il Guangzhou Evergrande di Cannavaro battuto, il team Suning è campione della Cina

Pubblicato

del

Per la prima volta nella sua storia, lo Jangsu Suning, club calcistico di Nanchino, e’ campione della Cina. Ha vinto il titolo della ‘Chinese Super League’ battendo per 2-1 il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro nella finale di ritorno dei playoff dopo lo 0-0 dell’andata. Club di proprieta’, da fine 2015, della famiglia Zhang, la stessa che possiede l’Inter, in passato il Suning e’ stato allenato, per un breve periodo, da Fabio Capello, che aveva come assistenti il campione del mondo 2006 Gianluca Zambrotta e l’attuale tecnico del Monza Christian Brocchi. Come dirigente vi ha invece lavorato Walter Sabatini. Eroi della finale di ritorno di oggi sono stati l’ex interista Eder, autore del primo gol dei suoi con un calcio di punizione nel recupero del primo tempo e il brasiliano ex Shakthar Alex Teixeira, che ha segnato la rete del 2-0 con un tiro dalla mezzaluna dell’area. Bene anche l’altro ex nerazzurro Miranda, colonna della difesa. Al 15′ le ‘Tigri del Canton’ dell’Evergrande, rimasti in dieci dal 45′ per l’espulsione di He Chao, hanno accorciato le distanze con un colpo di testa di Shihao, ma poi la squadra di Cannavaro non e’ piu’ riuscita a creare occasioni favorevoli. Alla fine la festa e’ stata della squadra targata Suning, al primo successo dopo due finali perse. Il Guanghzou Evergrande, invece, ha giocato per la decima volta consecutiva le finali per il titolo, imponendosi otto volte, di cui sette consectuive, e perdendone solo due.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto