Collegati con noi

Sport

Il Clasico è un grande spettacolo ma Barcellona-Real finisce 0-0

Pubblicato

del

Il Clasico va in scena in un insolito mercoledì di dicembre e non delude le attese, almeno per la qualita’ del gioco ma quella che doveva essere la sfida che poteva consentire a una tra Barcellona e Real Madrid di staccare l’avversaria in testa alla classifica della Liga finisce in parita’, 0-0 e le due eterne rivali restano in testa, a braccetto a 36 punti.

Un salvataggio sulla linea da una parte e dall’altra, un gol annullato a Bale per fuorigioco e un ritmo altissimo dal primo all’ultimo minuto. Il Clasico non finiva 0-0 dal novembre 2002. Calcio e politica si incrociano. Il match, inizialmente previsto per il 26 ottobre e poi rinviato per le proteste indipendentiste in Catalogna, si gioca in un clima di grande attenzione. All’esterno del Camp Nou c’e’ una manifestazione pacifica degli indipendentisti e le misure di sicurezza sono altissime, tanto che le due squadre hanno alloggiato nello stesso albergo nei pressi dello stadio e si sono recate al Camp Nou insieme, proprio per stemperare qualsiasi tensione. Zidane e Valverde si giocano il primato in Liga.

Il francese lancia Bale dal 1′ e lascia fuori Modric. Nei padroni di casa gioca Rakitic con Busquets in panchina. Blaugrana subito in avanti con il lancio lungo di Messi per Jordi Alba il quale pero’ non riesce a servire un liberissimo Suarez. Dall’altra parte i blancos si propongono in avanti con Benzema che al 10? costringe Ter Stegen ad una parata in due tempi. I blaugrana fanno la partita ma sono gli uomini di Zidane ad andare a un passo dal gol al 17? con Casemiro che trova l’incredibile salvataggio sulla linea di Pique’ a portiere battuto. Alla mezz’ora guizzo di Messi che calcia in porta senza pensarci due volte, decisiva la ribattuta quasi sulla linea di Sergio Ramos. A ridosso dell’intervallo Jordi Alba calcia al volo con il sinistro, ma la conclusione non va a segno. Nella ripresa il Barcellona alza i ritmi e colleziona un paio di ghiotte occasioni con Messi prima e Suarez poi. A 20′ dalla fine Bale porta in vantaggio il Real, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La posta in palio e’ alta e lo dimostra il nervosismo in campo e gli otto ammoniti. Finisce 0-0 e Barcellona e Real Madrid restano appaiate in testa con 36 punti.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto