Collegati con noi

Cronache

Grumo Nevano: ricatta l’ex amante con foto intime, arrestato per estorsione e revenge porn

Pubblicato

del

Una storia di ricatto e vendetta durata otto mesi si è conclusa con l’intervento dei carabinieri a Grumo Nevano, dove una donna si è rivolta alle forze dell’ordine per denunciare il suo ex amante. L’uomo, in possesso di foto intime scattate durante la loro relazione extraconiugale, ha ricattato la vittima per mesi, minacciando di rivelare le immagini al marito della donna se non avesse pagato somme di denaro.

La donna, esasperata dalle continue richieste, ha raccontato tutto ai carabinieri della stazione locale, spiegando che l’uomo le chiedeva denaro in cambio del silenzio. La cessione di denaro avveniva saltuariamente, ma con una precisione inquietante: ogni volta che l’uomo minacciava di rivelare le immagini, la vittima era costretta a pagare.

Mentre la donna si trovava in caserma, l’ennesima telefonata da parte del suo ricattatore ha innescato l’operazione decisiva. L’uomo pretendeva mille euro, minacciando la donna con conseguenze gravi se non avesse accettato. I carabinieri, ascoltando la conversazione in diretta, hanno suggerito alla vittima di accettare l’accordo, preparando un’operazione ad hoc per fermare il criminale.

L’appuntamento è stato fissato presso un distributore di benzina a Casandrino nel pomeriggio. Ma quando l’uomo si è presentato per riscuotere il denaro, ha trovato ad attenderlo i carabinieri, che lo hanno immediatamente arrestato.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha messo fine a una vicenda di revenge porn ed estorsione che durava da troppo tempo, portando alla giustizia un uomo che sfruttava il ricatto per ottenere denaro, approfittando della vulnerabilità della vittima.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto