Collegati con noi

Cronache

Festa trash in piazza del Plebiscito per l’addio al nubilato di Tony Colombo con sorpresa alla sua futura moglie Tina Rispoli: tutto facendosi beffe del prefetto di Napoli

Pubblicato

del

Una festa in piazza del Plebiscito con due o tremila fan abbigliati e addobbati in maniera spesso un po’ barocca per una festa di addio al nubilato. L’hanno fatto passare per un flash mob, ma nella piazza simbolo di Napoli è andata in scena una sorta di sceneggiata dove si è celebrato un anticipo del futuro matrimonio tra Tony Colombo,  cantante trash neomelodico palermitano, e la sua futura moglie, Tina Rispoli, una vedova di camorra (il marito Gaetano Marino fu assassinato sul lungomare di Terracina) che passa così a seconde nozze. Tutto si è svolto sotto le finestre della stanza da letto del prefetto di Napoli Carmela Pagano che forse ne sarà rimasta disturbata (per il casino) o piacevolmente accompagnata nel suo sonno, di fatto però si è consumato l’ennesimo scempio sulla pelle di Napoli. Nessuno aveva chiesto l’uso della piazza per una festa di addio al nubilato, non c’erano autorizzazioni di polizia per svolgere un concertino con 3 mila e passa persone ad applaudire il cantante neomelodico, non c’erano presidi di sicurezza e per fortuna è andata bene. Ma non  si può vedere montare un palco per un concerto, vedere mezzi attraversare la piazza per costruire una festa e non chiedersi che cosa fosse. Comunque sia ieri c’è stata la festa del cantante e della sua futura moglie. L’organizzazione della festa perfetta.

Palco, scatola di polistirolo enorme che si apre nel momento in cui Tina Rispoli, la futura moglie del cantante scende da una limousine che qualcuno aveva convinto che di andare a festeggiare l’addio al nubilato con le amiche e invece si è ritrovata dentro questa scatola enorme, su un palcoscenico enorme, al centro della piazza simbolo di Napoli. E chi ha trovato la signora Rispoli? Tony Colombo, il suo amore, che accompagnato dalla sua band per la prima volta ha cantato in pubblico il suo nuovo singolo, “Ti amo amore mio”, una dedica d’amore alla sua futura moglie. Un album che sarà lanciato e messo in vendita dal giorno del matrimonio. Attorno alla coppia di futuri sposi una coreografia di 40 ballerini coadiuvati dal ballerino Gianni Sperti e da Tina Cipollari (sarebbe bello sapere il cachet), che ha era la madrina della serata, hanno ballato e allietato il momento.  Giovedì 28, ore 11, il giorno delle nozze di Tony e Tina, sarà pubblicato il video che è stato registrato e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali l’album. Non poteva mancare in scaletta “Ti aspetto all’altare”, una delle canzoni più apprezzate dell’artista, che dalla scorsa estate è diventata la serenata per antonomasia.

Insomma Tony Colombo non ha badato a spese per “meravigliare” la sua amata. Ha “solo” dimenticato di chiedere di usare piazza del Plebiscito, ha dimenticato di aspettare l’autorizzazione, non ha dunque pagato occupazione di suolo pubblico, ha esposto tante persone a rischi e pericoli che sono normali ad un evento pubblico con migliaia di persone che devono essere per questo motivo autorizzati dalle autorità di pubblica sicurezza.

Al prefetto di Napoli (che va a dormire presto) e ai suoi collaboratori basterà guardare questi filmati che sono sul web, sono pubblici, per capire che quello andato in scena davanti il palazzo della Prefettura tutto era eccetto che un Flash Mob: c’è un palco che hanno montato, c’è una enorme scatola di polistirolo, tappeti rossi, droni, selve di telecamere, attrezzature musicali, gruppi elettrogeni, casse, aggeggi per sparare coriandoli, una società che si occupa di sicurezza, un accorsato e accorato ufficio stampa e migliaia di persone. Con tanto di organizzazione di una video clip finale per il prossimo album. A Napoli e ai napoletani resterà un po’ di monnezza da raccogliere a terra. E le polemiche che non mancheranno.

Advertisement

Cronache

Urban Award, Comune di Napoli premiato per mobilità sostenibile

Pubblicato

del

Per le iniziative avviate nel campo della mobilità sostenibile e per l’attività di mecenatismo legata alle piste ciclabili, il Comune di Napoli ha ottenuto il terzo premio dell’Urban Award. Giunto all’ottava edizione, l’Urban Award è organizzato da Viagginbici.com e Luxurybikehotels.com con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. E proprio nel corso della 41esima Assemblea nazionale dell’Anci, a Torino c’è stata la consegna dei riconoscimenti a cui hanno preso parte, tra gli altri, il giornalista e scrittore Marino Bartoletti, che è l’ambassador del premio, e Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la Notizia e pioniere del ciclismo sostenibile. A ritirare il premio per il Comune di Napoli il capo di Gabinetto Maria Grazia Falciatore.

La giuria ha inteso premiare, in particolar modo, la scelta dell’Amministrazione comunale di puntare sui percorsi riservati alle bici, anche attraverso progetti come “Adotta una ciclabile”, coinvolgendo e responsabilizzando i cittadini e creando una cultura sul tema della mobilità dolce. “Stiamo investendo sulla mobilità su più fronti, dal potenziamento del trasporto pubblico con le nuove linee metropolitane alla mobilità su due ruote. In questo caso – ha spiegato il sindaco Manfredi – dobbiamo fare i conti anche con le criticità specifiche della città di Napoli. Abbiamo un programma molto ampio di espansione delle piste ciclabili con la realizzazione di 38 chilometri di nuovi percorsi distribuiti nelle aree Est, Ovest e Nord, ma è anche importante manutenere e gestire quelli che già stati realizzati. Lo stiamo facendo anche attraverso accordi con i privati, il contributo è determinante per realizzare questa componente importante della mobilità dolce, di cui la città bisogno”.

Continua a leggere

Cronache

Vento forte, collegamenti difficili per Ischia e Procida

Pubblicato

del

Il maltempo che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto difficili i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli dove, da stanotte, soffia un vento forte di Ponente. Fermi dunque nei porti tutti gli aliscafi e cancellate le relative corse programmate da Napoli Molo Beverello da e per i porti di Forio, Casamicciola, Ischia Porto e Procida così come quelli da Pozzuoli per Procida. Numerose anche le corse sospese delle navi per Ischia e Procida effettuate, sia da Napoli Porta di Massa che da Pozzuoli: le due isole restano attualmente collegate solo da pochi collegamenti operati coi traghetti. Probabili ulteriori cancellazioni anche per il resto della giornata così che per chi deve viaggiare oggi per mare è consigliabile consultare preventivamente call center e siti delle compagnie di navigazione per accertarsi della regolarità del servizio.

Continua a leggere

Cronache

Ancora freddo e vento, ma nel fine settimana migliora

Pubblicato

del

Ancora freddo e venti forti, soprattutto al Centro Sud, ma nel fine settimana si prevede un miglioramento. Lo indica Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it. “Nelle prossime ore imperverserà ancora la burrasca sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale in successivo spostamento verso il Tirreno centrale e meridionale”, si legge nella nota.

“Dopo i marosi eccezionali della notte, oltre i 7-8 metri tra Liguria di Levante e Toscana, presenti ancora al largo, anche nelle prossime ore avremo onde di 4-5 metri davanti alla Sardegna occidentale e tra Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Anche il mare Adriatico sarà a tratti agitato con un venerdì 22 decisamente difficile per le condizioni meteomarine. Nel weekend – rileva Sanò – tutto tornerà più tranquillo”. Nelle prossime ore sono attesi ancora vento forte e rovesci “su buona parte del Centro-Sud, più diffusi nelle zone interne delle regioni tirreniche, ma in parziale sfondamento anche verso le adriatiche.

I cumulati più importanti si prevedono su Lazio, Campania e Calabria”. Con lo spostamento della perturbazione verso i Balcani, dalla sera di venerdì 22 novembre si prevede un miglioramento generale, anche se sabato 23 è atteso un calo delle temperature minime, fino a -5°C nella Pianura Padana e fino a -3 e -4 gradi a Torino e Milano. Per domenica 24 novembre nuvoloso con qualche pioggia sul settore occidentale, conseguenza di una nuova perturbazione nel Nord Europa.

Nel dettaglio Venerdì 22: al Nord soleggiato, gelo al mattino; al Centro venti di tempesta specie fino al primo mattino, maltempo sulle tirreniche, neve sull’Appennino; al Sud maltempo, venti molto forti. Sabato 23: al Nord soleggiato, gelo al mattino; al Centro soleggiato, venti in attenuazione, più freddo; al Sud soleggiato, venti in attenuazione, calo termico. Domenica 24: al Nord nuvoloso con pioviggine in Liguria; al Centro da poco nuvoloso a nuvoloso, al Sud soleggiato.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto