Collegati con noi

Sport

Fabio Cannavaro lascia la panchina della Cina: il doppio incarico toglie troppo tempo alla famiglia. Pronto il ritorno di Lippi?

Pubblicato

del

Vince in trasferta con il suo Guangzhou sul campo del Chongqing Lifan e poi dà l’annuncio: Fabio Cannavaro lascia la nazionale cinese, potrebbe tornare nuovamente Lippi richiamato da Pechino. L’ex azzurro ricopriva ad interim il ruolo di allenatore della Nazionale della Cina e contemporaneamente del Guangzhou Evergrande, una delle squadre di verità del campionato cinese. A lui dunque dovrebbe subentrare Marcello Lippi, incarico che aveva già ricoperto prima di tornare in Italia. Lippi aveva fatto capire di voler stare nella sua Viareggio, a trascorrere un periodo di riposo ma evidentemente le richieste pressanti gli hanno fatto cambiare idea. E Cannavaro? “Per rispetto del paese che da alcuni anni mi ospita sento il dovere di comunicare la rinuncia all’incarico di allenatore della nazionale cinese di calcio, ha detto il napoletano. Voglio ringraziare il Guangzhou Evergrande e la federazione cinese per aver pensato a me come allenatore delle due squadre più importanti del paese; ma il doppio incarico mi porterebbe via troppo tempo dalla mia famiglia”.  Il nuovo allenatore della nazionale cinese avrà un compito importante: riuscire a qualificarsi per i mondiali del 2022 nel Qatar. In Cina intanto il calcio continua parlare sempre più italiano: se il Guangzhou di Cannavaro ha vinto, anche lo Shandong Luneng, trascinato da un superlativo Graziano Pellè torna a vincere dopo qualche settimana di buio: con una  tripletta   dell’ex centravanti di Lecce e Parma.

 

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto