Collegati con noi

Sport

Dries Mertens: siamo tutti delusi, quest’anno potevamo vincere, davanti a noi non ci sono squadre più forti

Pubblicato

del

Dries Mertens a fine gara si presenta ai microfoni di Dazn. Uno s’aspetta un calciatore felice per la doppietta, invece Mertens appare deluso. Anzi usa proprio questa parola: delusione.  “L’intera squadra è delusa perchè negli ultimi 9 anni, forse questo  era l’anno in cui potevamo vincere. Ecco perché oggi c’è grande delusione. Questo anno davanti a noi non ci sono squadre più forti” dice Mertens. “Ci sono molte squadre dietro di noi fortissime. Ed è un peccato – dice Mertens – che siamo terzi. Ma ora dobbiamo alzare la testa. Dobbiamo guardare avanti, andiamo in Champions e l’anno prossimo dobbiamo combattere di nuovo per tutti i traguardi. Dobbiamo e possiamo fare belle cose” dice Mertens. Un ragionamento che fa pensare che resterà ancora a Napoli. Ma lui, a prescindere, è uno che ama Napoli. “Alziamo la testa – argomenta Mertens -, voglio mandare un messaggio ai tifosi. E’ vero, abbiamo sognato, abbiamo sbagliato tutti. Questo è il momento che dobbiamo stare assieme. Non dobbiamo mollare. Noi dobbiamo ancora vincere. Dobbiamo stare assieme anche nei brutti momenti. Speriamo di prendere altri calciatori forti e fare molte belle cose”. “Il mio futuro? Non importa il mio futuro, importa il futuro del Napoli. Dobbiamo pensare al futuro della squadra. Le altre squadre non sono migliori. Quanto a me, se io faccio bene aiuto la squadra. Ho giocato poco, ma quando l’ho fatto sono stato pronto”.

Ciro Mertens poi è rientrato negli spogliatoi dove ad aspettarlo c’era la moglie Kat e il suo bambino, Ciro Romeo, che ha poche settimane di vita. Il nome che ha imposto al figlio dà la misura dell’amore del campione belga per Napoli. E negli spogliatoi l’attrazione non era Dries ma Ciro, il piccolo Ciro, che ha dovuto mettersi in posa per molti selfie con calciatori, presidente, medici, magazzinieri.

 

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto