Collegati con noi

Sport

Djokovic regola Medvedev in tre set: è sempre lui il re d’Australia

Pubblicato

del

Nokak Djokovic ha vinto per la nona volta gli Australian Open battendo nettamente in finale il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-2, in meno di due ore. Per il serbo numero uno del mondo e’ il terzo trionfo consecutivo a Melbourne, dove ha inanellato 21 vittorie di fila. Nole conquista cosi’ il suo 18 Slam (82 titolo Atp), portandosi a meno due dai recordman Federer-Nadal. Per Medvedev, alla seconda finale Slam persa dopo quella degli US Open 2019, si tratta della prima sconfitta dai quarti del torneo di Vienna dello scorso anno e fa seguito a una striscia di 20 vittorie consecutive passate dai trionfi nel 1000 di Parigi-Bercy, le ATP Finals di Londra e l’ATP Cup.

Sempre a proposito del confronto generazionale per la leadership nel tennis mondiale, Djokovic ha dichiarato ai microfoni di Eurosport: “Ancora non c’è stato il passaggio di testimone, io e Rafa Nadal siamo ancora ai primi due posti mentre Roger Federer è fuori per infortunio. I vari Thiem, Tsitsipas, Zverev stanno provando competere per gli Slam, ma io e Rafa stiamo provando a rendergli la vita difficile”. Analizzando ancora la finale, il serbo ha aggiunto: “Ero pronto. L’esperienza nelle finali mi ha aiutato, è stato un primo set molto combatutto e anche se il secondo e terzo sono finito 6-2 è stata dura. So di cosa è capace, è in un momento di forma straordinaria, io ho cercato di fare del mio meglio e penso di aver giocato il mio miglior match del torneo”. Infine sulle difficoltà per come si è arrivati a organizzare questo torneo, Djokovic ha detto: “Dal punto di vista emotivo è stato uno dei tornei più difficile della mia vita, mi sono preparato bene e sono anche sorpreso da me stesso per come ho saputo gestire questa situazione. Ho fatto le cose giuste al momento giusto, ora ho però bisogno di una pausa per riposare”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto