Collegati con noi

Sport

Diritti tv: è caos in Serie A, 9 presidenti assenti e salta l’assemblea

Pubblicato

del

L’impasse tra fondi e diritti tv non si sblocca, la Lega Serie A resta nel caos. L’opposizione di chi ancora e’ favorevole all’affare coi private equity stavolta si e’ fatta sentire. È stata rinviata l’assemblea dei venti club chiamati a votare sulle offerte di Sky e Dazn per trasmettere il campionato nel triennio 2021/24. Un rinvio forzato, considerando che nove societa’ non si sono presentate in videoconferenza, facendo mancare quindi il numero legale (il quorum e’ di 14 presenti) e obbligando a far slittare nuovamente il voto sulle proposte per i diritti tv. Una mossa che ha spaccato la Serie A in due parti: chi ancora vuole i fondi e chi invece considera la partita chiusa (almeno nei termini in cui si e’ trattato finora). Bologna, Crotone, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Benevento, Spezia, Torino e Roma: sono queste le societa’ che oggi non si sono presentate in assemblea, le stesse che giovedi’ scorso avevano detto no al voto sui diritti tv. Una reazione forte anche alla lettera di ieri di sette club (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona) in cui veniva chiesto al presidente della Lega Paolo Dal Pino di andare subito a votazione per scegliere tra Dazn e Sky. Gli schieramenti restano quindi distanti, con il risultato che oggi non si e’ potuto andare oltre lo stallo, tra il fastidio di alcuni presidenti (“il 10% del calcio italiano sta tenendo in scacco il 90%”, la considerazione di un massimo dirigente) e una nuova assemblea da convocare probabilmente per settimana prossima, con l’obiettivo di sbloccare l’impasse. “Abbiamo davanti quattro anni per rilanciare insieme la Serie A e riportarla a una posizione di leadership in Europa, come merita il nostro calcio”, ha commentato Dal Pino uscendo dalla Figc dopo un incontro con Gravina. “Spiace riscontrare una differenza di vedute tra i club in un momento cosi’ importante. Sono certo che presto verranno superate le divisioni che hanno creato questa situazione”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto