Collegati con noi

Sport

Diego Maradona duro con l’Albiceleste: “Argentina da film horror, dirigenti del calcio incapaci”

Pubblicato

del

“Questa squadra non merita la maglia”: Diego Armando Maradona va giù duro contro la nazionale argentina, reduce dal sorprendente ko contro il Venezuela, in amichevole. Interpellato sulla sconfitta della Seleccion, nonostante il rientro in squadra di Leo Messi, durante la conferenza stampa in Messico dopo la partita dei Dorados (la squadra da lui allenata), Maradona ha risposto secco: “L’Argentina? Non l’ho vista, non guardo film horror”. “Gli inetti che continuano a governare la Seleccion, credevano che avrebbero vinto col Venezuela? Il Venezuela è una squadra preparata e contro l’Argentina ha avuto gioco facile. Continuando così l’Albiceleste non vincerà una partita, mi spiace”, ha detto Maradona aggiungendo di sentirsi “molto argentino, ma mi sento con l’altra cucciolata di allenatori e giocatori che non credo la pensino in modo diverso da me. Parlo di Ruggeri, Batista, Giusti, Pumpido, Caniggia. La verità è che questa squadra non merita la maglia che indossa. Noi invece ce l’abbiamo tatuata”. Poi la stoccata al presidente federale Tapia: “Non so chi sia Tapia, non so se è un professore di matematica o altro, so solo che non ha la minima idea. Mi spiace solo per il popolo argentino che ancora crede a questi bugiardi. Mi dispiace per i giocatori che devono mettere la loro faccia quando non dovrebbero farlo perchè ce la dovrebbero mettere i dirigenti. L’unico che salvo è Menotti, ma non parlatemi degli altri perchè mi hanno distrutto 15 anni di carriera e di Seleccion. Tutto questo mi rende triste”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto