Collegati con noi

Sport

De Ligt terzo positivo, ma all’Asl di Torino fanno sapere che “alla Juventus non c’è nessun focolaio”

Pubblicato

del

Nuovo caso di Coronavirus, il terzo nel giro di pochi giorni, alla Juventus. Ad Alex Sandro e Cuadrado, rilevati prima della trasferta contro il Milan, si e’ aggiunto oggi pomeriggio Matthijs De Ligt. “A quanto ci risulta, il giocatore sta bene e si trova in isolamento”, dice il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Citta’ di Torino, Roberto Testi, subito informata del nuovo caso. “La situazione e’ sotto controllo – rassicura – non c’e’ nessun focolaio”. I tamponi effettuati prima della gara contro il Milan non avevano rilevato altre positivita’ ma, a quasi 48 ore dalla sfida di San Siro, e’ arrivata la nuova doccia fredda. “Nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, e’ emersa la positivita’ al Covid 19 del giocatore De Ligt: il calciatore e’ gia’ stato posto in isolamento”, comunica il club bianconero, che sin dalla positivita’ di Rugani dello scorso marzo, la prima in Serie A, ha scelto la linea della trasparenza nella gestione dei casi di Coronavirus. Alla Juve, e’ il terzo caso del nuovo anno, che si e’ aperto con il contagio di Alex Sandro e, prima della trasferta di San Siro contro il Milan, e’ proseguito con il terzino colombiano. E la doccia diventa “gelata” se si pensa che anche il nuovo positivo, De Ligt appunto, e’ un altro difensore. Pirlo continua a perdere i pezzi nel suo pacchetto arretrato, con tre titolarissimi su quattro out per la sfida di domenica sera allo Stadium contro il Sassuolo che, stando a quanto si apprende, dovrebbe disputarsi regolarmente. Con Danilo, Frabotta e Bonucci, quest’ultimo costretto agli straordinari, per l’ultimo posto e’ sfida tra Demiral e Chiellini, appena tornati a disposizione: il turco puo’ giocare al centro o a destra, il classe 1984 sarebbe il partner di Bonucci. E potrebbero addirittura essere impiegati insieme dal primo minuto, considerando la diffida che pende su Danilo nell’ultima partita prima di un altro scontro diretto, domenica prossima a San Siro, questa volta contro l’Inter. Domani, durante la rifinitura al JTC, Pirlo fara’ tutti gli esperimenti.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto