Collegati con noi

Sport

Davis, Barazzutti: alla fine del 2024 Sinner sarà numero uno

Pubblicato

del

“In questo momento, per come gioca, Sinner è già il numero uno. Io penso che alla fine del prossimo anno potrebbe esserlo anche per la classifica Atp”. E’ il pronostico di Corrado Barazzutti, membro della squadra che nel 1976 aveva vinto la prima (e fino a ieri unica) Coppa Davis del tennis italiano, interpellato da Radio anch’io sport’ (Rai Radio 1). “Poi la stagione è lunga, ci possono essere tornei che vanno bene ed altri meno, ma ci sono tutti i presupposti perché Jannik diventi numero uno in un anno, al massimo due”. Un primato che “contenderà a giocatori come Alcaraz – che lo è stato già – e Rune, ma lui ci sarà”.

“La vera finale” di Davis “è stata con la Serbia” ha sottolineato ancora Barazzutti, che da allenatore è stato capitano non giocatore dal 2001 al 2020. E’ già storia del tennis italiano il triplo match point sprecato da Novak Djokovic contro Sinner, che avrebbe portato la Serbia in finale. Quando si è creata quella situazione così favorevole, “considerando la sua storia, del giocatore più vincente di tutti i tempi, ho pensato che la partita fosse quasi finita” ha ammesso Barazzutti. Ma, a dimostrazione che non bisogna mai darsi per vinti, “al primo errore, quando ha sbaglaito una palla comoda, quello mi ha fatto venire qualche dubbio, forse Nole ha creduto che fosse fatta. Ho pensato che qualcosa poteva cambiare. Poi Sinner ha giocato due colpi eccezionali e da lì non gli ha più dato spiragli. Qualcosa si era rotto nella testa di Djokovic”.

Premesso di riconoscersi in tutti i componenti della nazionale azzurra “perché io avevo il carattere di chi lotta fino all’ultimo ed in questa squadra sono tutti così”, parole di elogio Barazzutti ha avuto in particolare per l’esordiente in Davis Matteo Arnaldi: “Negli ultimi mesi ha fatto grandissimi progressi ed è un ragazzo con enorme potenziale. Ha giocato una partita difficilissima, la prima, contro l’Australia. Farà molto bene in futuro”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto