Collegati con noi

Sport

Dal Pino resta presidente A, ora uniti per il rilancio

Pubblicato

del

Paolo Dal Pino ha sciolto le sue riserve: il manager milanese rimarra’ infatti presidente della Lega Serie A. Dopo la concitata rielezione nell’assemblea dello scorso giovedi’, Dal Pino ha infatti inviato nella mattinata di oggi una lettera ai 20 presidenti della massima serie, spiegando la sua visione per i prossimi anni e confermando, di fatto, la sua volonta’ di rimanere alla guida della confindustria del calcio italiano. “Sono onorato dalla responsabilita’ e dal ruolo di garanzia che mi avete attribuito e apprezzo che la grande maggioranza dei Club supporti i progetti di rilancio e le riforme su cui abbiamo intensamente lavorato nel 2020”, scrive Dal Pino . “Con unita’ e volonta’ riusciremo a rilanciare il nostro calcio e la Serie A su scala globale. Abbiamo un’agenda molto ricca e sfide cruciali di fronte a noi oltre al discorso strategico sul rilevante tema dei fondi”, aggiunge il rieletto presidente di Lega. Una decisione che arriva dopo il caos dell’ultima assemblea e all’inizio di due settimane importanti per il futuro della Serie A. Giovedi’ 28 gennaio infatti verranno svelate le offerte per i diritti tv nazionali del triennio 2021/24, mentre giovedi’ 4 febbraio i club saranno chiamati a votare sull’offerta dei fondi, dopo lo slittamento di una settimana dell’assemblea prevista inizialmente per mercoledi’ 27 gennaio concedendo piu’ tempo ai club per analizzare la proposta da 1,7 miliardi della cordata formata da CVC, Advent e Fsi. Due tematiche economiche fondamentali, viste le difficolta’ delle societa’ in questo periodo legate al Covid, con scadenze importanti per il pagamento degli stipendi nelle prossime settimane. “Finora il danno causato dalla pandemia e’ attorno ai 700 milioni ma, se gli stadi dovessero rimanere chiusi fino a fine stagione, il danno supererebbe il miliardo e duecento milioni di euro”, ha spiegato l’ad della Lega Luigi De Siervo ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento. Aggiungendo la proposta alla politica: “Siamo pronti a studiare insieme al ministro Spadafora e al governo una modalita’ per far tornare allo stadio almeno chi riceve il vaccino”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto