Collegati con noi

Sport

Cuore Roma ma non basta, il Bodoe impone il pareggio

Pubblicato

del

La Roma soffre, rischia e alla fine riesce a stabilire l’equilibrio con il Bodoe-Glimt che all’andata l’aveva schiaffeggiata violentemente in Norvegia. La squadra guidata sapientemente da Kjetil Knutsen, per due volte in vantaggio, questa volta e’ stata inchiodata sul pari (2-2), rischiando parecchio: bravi e fortunati (incredibile un palo di Mancini a pochi centimentri dalla porta), i norvegesi sono stati premiati anche dall’arbitro greco Papapetrou – che non ha visto due possibili rigori – e beneficiato di un paio di interventi del portiere Haikin, sempre reattivo quando chiamato in causa. Jose’ Mourinho, per riscattare la pesantissima sconfitta dell’andata, rivede qualcosa e in difesa si affida a Cristante, in coppia con Mancini. E’ Zaniolo, pero’, dopo 2′ a presentarsi dalle parti di Haikin che lo anticipa in uscita. Ben piu’ complicato il doppio intervento di Rui Patricio su Botheim un minuto dopo.

Dopo un tiro di Abraham, fuori, ci prova due volte El Shaarawy – il migliore in campo – al 24′: nel primo caso Sampsted mette in angolo, nella seconda circostanza il portiere Haikin si salva ancora in corner, ma con l’ausilio del palo. Poco prima del riposo, Solbakken – con un tiro molto potente e preciso di sinistro – batte Rui Patricio e regala il vantaggio ai norvegesi. La Roma subisce il colpo e va in apnea, creando tanta confusione in fase d’impostazione della manovra. Mourinho mischia ancora le carte e torna in campo nella ripresa con Carles Perez e Villar, al posto di Darboe e Mkhitaryan. Alla Roma manca subito un rigore, ma al 9′ ci pensa il solito El Shaarawy a rimettere le cose a posto, con un destro a parabola che supera il portiere ospite. Ma dura poco, perche’ al 19′ il Bodoe-Glimt va di nuovo avanti con il classe 2000 Erik Botheim che, di testa, fulmina Rui Patricio. Non e’ nemmeno fortunata, la Roma, che reclama prima per un possibile secondo rigore, quindi colpisce il palo con Mancini di testa a pochi passi dalla porta. Incredibile. La Roma prova e riprova, pur mancando di lucidita’, ma viene premiata ugualmente e, dopo un grande intervento di Haikin su una conclusione di El Shaarawy, pareggia con Ibanez, che insacca di testa da pochi passi. Il finale e’ caotico e, anziche’ regalare altre chance ai giallorossi, premia l’arcigna difesa dei norvegesi che restano in vetta al girone, mentre i giallorossi sono sempre costretti a inseguire.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto