Collegati con noi

Sport

Cristiano Ronaldo l’arabo, il video della festa dopo un gol con una danza tradizionale saudita

Pubblicato

del

L’ennesimo gol in una stella del calcio in Arabia Saudita e una festa in campo con la tradizionale danza araba Ardah. E’ questo il gesto che ha fatto entrare ancora di più nella storia Cristiano Ronaldo che ha dimostrato in campo il suo ormai nuovo legame con il mondo dell’Arabia Saudita, dove gioca da un anno nella squadra di Riad Al Nassr. L’esultanza, riporta Arab News, è stata eseguita in campo martedì da Ronaldo al suo secondo gol della doppietta che ha condotto la squadra a vincere 4-0 contro l’Al Shabab, un ballo che è diventato subito virale sui social, con il plauso di migliaia di tifosi arabi. Dopo aver segnato il gol, Ronaldo infatti dà il cinque ai compagni e poi, mentre gli altoparlanti dello stadio mandano la musica tradizionale, guarda la curva dello stadio ed esegue la danza. L’Ardah è una delle tradizioni di ballo più famosi del regno saudita e nel 2015 è stata anche inserito dall’UNESCO nella lista di Patrimoni immateriali dell’umanità.

“Da quando è arrivato in Arabia Saudita – scrive un tifoso sui social – Cristiano ha mostrato amore, rispetto e apprezzamento per il Paese e per i grandi progetti che stiamo realizzando e oggi ha deciso di celebrarlo con l’Ardah”. La danza si svolge su una musica che veniva usata prima di affrontare i nemici nelle battaglie. “Il miglior giocatore del mondo – scrive un altro fan sui social – non segna solo un gol ma esporta anche la cultura saudita nel mondo”. Un ballo che ha rafforzato la fama di Ronaldo che nel match ha segnato una doppietta e un altro gol gli è stato annullato, ma ha anche mostrato il suo totale inserimento nel gruppo della squadra, come quando ha ceduto a Abdulrahman Ghareeb l’incarico di tirare un rigore, rinunciando alla tripletta per far sentire protagonista tutta la squadra e dimostrando vere le frasi che ha detto nei mesi scorsi alla stampa locale: “Sono felice di vivere qui ora. Sarò parte della vostra cultura”.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto