Collegati con noi

Sport

CR7 è già a Riad, l’Al-Nassr lo presenta

Pubblicato

del

Cristiano Ronaldo è arrivato a Riad questa sera, alla vigilia della sua presentazione ai tifosi del club saudita Al-Nassr con cui ha firmato per un ingaggio stimato in 200 milioni di euro per due anni e mezzo.

Il 37enne vincitore di cinque Palloni d’Oro, che ha giocato fino al Mondiale con il Manchester United, è atterrato in serata all’aeroporto di Riad, ha riferito il canale televisivo pubblico Al-Ekhbariya, difeso da un imponente dispositivo di sorveglianza. Il portoghese sarà presentato ufficialmente domani allo stadio Msool Park, con una capienza di 25.000 posti, dalle 19:00 ora locale (16:00 GMT).

Secondo una fonte all’interno del club, “ha portato con sé un numero considerevole di assistenti e persino una servizio di sicurezza privata”. Inizialmente soggiornerà in un hotel di lusso nel centro della capitale, ha aggiunto la stessa fonte.

L’ingaggio di una star mondiale, con contratto fino al 2025, è l’ultimo esempio degli sforzi dell’Arabia Saudita per ritagliarsi uno spazio nello sport di alto livello, dopo aver ospitato F1, boxe o golf, e comprato il club inglese del Newcastle.

Prima di Ronaldo, altre celebrità del mondo del calcio avevano già giocato nelle monarchie del Golfo, tra cui George Weah, Pep Guardiola e Xavi. In Qatar CR7 è diventato il primo a segnare almeno un gol in cinque Mondiali consecutivi.

Advertisement

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto