Collegati con noi

Sport

Conte “non penso allo scudetto” ma con 5 vittorie…

Pubblicato

del

”E’ una vittoria pesante contro una squadra molto forte. Complimenti ai miei ragazzi perche’ nel secondo tempo abbiamo dominato”. Antonio Conte applaude la sua Inter di nuovo in vetta, con un solo gol subito, cinque successi consecutivi e ancora imbattuta in questa stagione. Ma nonostante una settimana perfetta, con le vittorie nel derby e sulla Lazio stasera, Conte non vuole parlare di scudetto: ”Non mi smuove di una virgola che ne parliate, ma allo stesso tempo non si fanno cinque vittorie cosi’. Le saccagnate? Per ora non me le aspetto, quelle arrivano dopo un brutto risultato”. Sorride e non potrebbe essere altrimenti. Conte temeva la partita contro la Lazio e la analizza con chiarezza: ”Va divisa in due parti, nel primo tempo siamo partiti aggressivi e tenevamo il baricentro alto. Ma dopo l’1-0 abbiamo preso piu’ di qualche infilata. E’ stato bravo Handanovic in due o tre occasioni ha fatto grandi parate. Nel secondo tempo pero’ l’Inter ha dominato. C’era il rischio di naufragare nelle difficolta’ e invece nel secondo tempo hanno messo in atto le conoscenze e abbiamo dominato e creato. Dovevamo raddoppiare ma stiamo parlando della Lazio, che fa paura anche su un calcio d’angolo”. Protagonista della partita Samir Handanovic che ha salvato il vantaggio nerazzurro con interventi strepitosi: ”Volevo la vittoria. Abbiamo sofferto ma nel secondo tempo dovevamo chiuderla. Abbiamo tralasciato qualcosa ma non siamo stati puniti. Il campionato pero’ e’ molto equilibrato e dobbiamo restare sul pezzo. Alzare un trofeo? Mi manca, e’ un mio obiettivo”. Non ha nulla da rimproverare ai suoi Simone Inzaghi, se non la mancanza di cattiveria in un primo tempo in cui la Lazio e’ stata molto vicina alla rete. ”Nel primo tempo, a parte il gol di D’Ambrosio, Strakosha non ha fatto parate: noi, invece, abbiamo avuto quattro occasioni. Ci e’ mancato il gol e la cattiveria. E’ quel che manca per fare il salto da grande squadra ma la differenza l’ha fatta Handanovic”. Il tecnico biancoceleste si complimenta con i suoi giocatori nonostante il ko: ”Abbiamo giocato una partita di carattere poi, negli ultimi 20′, abbiamo ceduto qualcosa sul piano delle ripartenze loro, ma e’ normale. Ai ‘miei’ giocatori non posso rimproverare nulla, torniamo da Milano con l’amaro in bocca, ma usciamo a testa alta da questa trasferta. In queste cinque partite in cui l’Inter ha vinto, credo che questa fosse l’unica in cui non meritavano i tre punti. Immobile? Non ci sono problemi, e’ stata una scelta tattica. Lui e’ un trascinatore e lo sara’ fino alla fine, domenica gioca dal 1”’.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto