Collegati con noi

Sport

Champions: l’Inter soffre, poi al 93′ decide Thuram

Pubblicato

del

L’Inter soffre e fatica, ma all’ultimo respiro strappa tre punti pesanti sul campo dello Young Boys per continuare la rincorsa ai primi otto posti della classifica unica della Champions League che regalano la qualificazione diretta agli ottavi. Serve un colpo di tibia di Thuram quando mancano meno di 2′ alla fine del recupero per regalare la vittoria agli uomini di Simone Inzaghi, che in Svizzera soffrono più del dovuto nel primo tempo, sbagliano un rigore (errore dal dischetto di un Arnautovic poi quasi in lacrime in panchina) a inizio ripresa e sprecano diverse occasioni, prima di trovare all’ultimo il gol da tre punti. I sette cambi rispetto alla sfida contro la Roma incidono, così come la testa alla sfida di domenica con la Juventus oltre alle difficoltà di adattamento al terreno di gioco in erba sintetica (“credo che prima o poi la UEFA dovrà intervenire, può creare problemi”, le parole del presidente Marotta a Sky nel pre-partita).

Così è lo Young Boys a farsi preferire nella prima parte, creando anche qualche pericolo in area interista, come quando Pavard salva tutto su un colpo di testa di Virginius. Gli svizzeri sono particolarmente aggressivi anche perché spinti dalla grande carica da parte del pubblico, chiudendo spazi e senza concedere nulla all’Inter. Anche perché la manovra nerazzurra è lenta e con troppi errori. Non solo, perché appena gli uomini di Inzaghi alzano il baricentro rischiano in contropiede, con Lakomy che di testa chiama in causa Sommer che in tuffo salva. L’Inter però riesce ad accendersi quasi dal nulla creando la maggiore occasione del primo tempo: un tacco di Taremi manda in porta Bisseck che però trova la risposta di Von Ballmoos con il piede. Nella ripresa i nerazzurri partono con ben altro piglio e creano subito l’opportunità per sbloccare il risultato, quando Hadjam stende Dumfries in area (con l’arbitro inglese Oliver che risparmia al terzino degli svizzeri, già ammonito, il secondo giallo).

Dal dischetto si presenta Arnautovic che, però, si fa ipnotizzare da Von Ballmoos, che salva tutto anche sulla ribattuta ravvicinata di Dumfries. La situazione si complica per l’Inter anche perché Inzaghi perde Carlos Augusto (risentimento ai flessori della coscia sinistra), il terzo infortunio muscolare nel giro di due partite per i nerazzurri. Passato lo spavento, lo Young Boys si rianima e sfiora il vantaggio con un destro di Monteiro dal limite che sbatte sul palo a Sommer battuto. Risponde il neoentrato Dimarco, che in area calcia di controbalzo senza però centrare lo specchio della porta. Inzaghi si gioca le carte Zielinski e Lautaro Martinez, ma la palla giusta sembra arrivare a Taremi che su assist di Dumfries calcia alto. Ci prova pure Zielinski, anche lui però impreciso in area, mentre un destro dalla distanza di Lautaro non sorprende Von Ballmoos. La migliore occasione però capita ancora a Zielinski, che da piena area calcia alto al 90′. Quando tutto sembra indirizzato verso lo 0-0, Lautaro con un tacco smarca Dimarco, il cui cross dalla sinistra viene deviato in porta da Thuram con la tibia per il gol da tre punti che all’ultimo respiro decide la sfida e permette all’Inter di continuare a correre.

Advertisement

Cronache

Totti e il presunto flirt con Marialuisa Jacobelli: la notizia che scuote la tranquillità dell’ex capitano

Pubblicato

del

Una tranquilla giornata di famiglia allo stadio Trastevere si è trasformata in un pomeriggio di tensione per Francesco Totti. Il figlio Cristian, giocatore dell’Olbia, era impegnato in una partita contro una storica squadra della capitale. Sugli spalti c’erano l’ex moglie Ilary Blasi, in piedi sotto la pioggia per un’ora e mezza, con la figlia Chanel e i genitori. Anche la figlia più piccola, Isabel, era presente, creando l’illusione di un momento di normalità. Tuttavia, il gossip pubblicato dal settimanale “Gente” ha rovinato la serenità di quel pomeriggio.

Il presunto flirt e le reazioni

La notizia di un presunto flirt tra Totti e la modella e giornalista Marialuisa Jacobelli è diventata virale durante il secondo tempo della partita. I social media si sono immediatamente scatenati: il cognome Jacobelli è diventato uno dei termini più cercati su Google, l’hashtag #Totti ha dominato su Twitter, mentre su TikTok diversi influencer hanno approfondito l’argomento.

Marialuisa Jacobelli. La modella e giornalista nuova fiamma di Totti

L’espressione di Totti in tribuna è cambiata non appena la notizia ha iniziato a diffondersi, consapevole che avrebbe rovinato quel momento di tranquillità che cercava di ricostruire da mesi. Non solo, il settimanale ha annunciato la pubblicazione di una sequenza fotografica dell’incontro tra Totti e la Jacobelli all’hotel romano Palazzo Naiadi e una dichiarazione della giornalista che conferma l’accaduto: «Due più due fa sempre quattro, se ci sono le foto, è evidente. Se confermo questa liaison? Sì».

Le ripercussioni sulla vita di Totti

La notizia arriva in un momento delicato per Totti, che da poco aveva ristabilito una parvenza di serenità dopo il turbolento divorzio con Ilary Blasi. Tuttavia, questo nuovo gossip lo ha riportato bruscamente indietro, destabilizzando il suo equilibrio personale. Totti ha lasciato lo stadio subito dopo la partita, scortato da cinque uomini delle forze dell’ordine, visibilmente scosso.

Ilary Blasi, al contrario, ha lasciato il campo poco dopo, visibilmente più rilassata. Intanto, Marialuisa Jacobelli non sembra essere stata toccata dal clamore, continuando a postare storie su Instagram ai suoi 4,2 milioni di follower, chiedendo chi sarà il prossimo Pallone d’oro.

Chi è Marialuisa Jacobelli

Marialuisa Jacobelli, 32 anni, è un volto noto di Sport Mediaset e ha lavorato per Dazn. La sua carriera televisiva è iniziata nel 2017, ma ha raggiunto la massima popolarità nel 2020 partecipando come tentatrice al programma Temptation Island. La Jacobelli è stata anche al centro di un gossip che la collegava sentimentalmente al calciatore Kylian Mbappé, voce che lei ha negato.

Nonostante la sua carriera in ascesa, ha vissuto un momento difficile a causa di un ex fidanzato monegasco che, dopo la fine della relazione, l’ha perseguitata con insulti, minacce e violenza. Lo stalker è stato arrestato e condannato a due anni e quattro mesi di carcere. Questa drammatica esperienza ha spinto la Jacobelli a scrivere un libro intitolato “Ora sono io. Storia pericolosa di un incontro sbagliato“, in cui racconta la sua vicenda.

Continua a leggere

Economia

Agcom diffida Dazn dopo lo stop a Google Drive

Pubblicato

del

C’è Dazn all’origine del blocco di Google Drive, il servizio di archiviazione usato da migliaia di utenti privati e istituzioni solo in Italia, che sabato sera ha provocato allarme e polemiche anche da parte della politica. È quanto accertato da Agcom, che oggi ha deciso di diffidare la piattaforma, pur respingendo a maggioranza la proposta di sospendere la piattaforma. Il Consiglio dell’Autorità, alla luce della relazione tecnica presentata dagli uffici competenti su quanto accaduto sabato sera in relazione ad una segnalazione di blocco riferita per errore a Google Drive, ha deciso di diffidare la tv on demand che trasmette tra l’altro la serie A, “in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, ad assicurare la massima diligenza e il massimo rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle relative prove”. In sostanza, sabato, da Dazn è arrivata la segnalazione di siti pirata che trasmettevano senza averne i diritti Milan-Udinese e Juventus-Lazio. Tra questi è però finito per errore anche un dominio di Google Drive che gli internet provider hanno poi automaticamente bloccato come previsto dal protocollo utilizzato dallo scudo adottato dall’Agcom per bloccare i siti pirata entro trenta minuti.

L’Autorità ha inoltre rivolto un richiamo a tutte le categorie di soggetti tenuti all’iscrizione alla piattaforma, in base al decreto Omnibus, ad accreditarsi alla piattaforma Piracy Shield. Si tratta dei gestori di motori di ricerca e dei fornitori di servizi coinvolti a qualsiasi titolo nell’accessibilità del sito web o dei servizi illegali. L’Autorità, a maggioranza, ha, comunque, respinto la proposta della commissaria Elisa Giomi di una sospensione dell’attività della piattaforma, ricordando che Piracy Shield ha consentito la disabilitazione di oltre 25.000 FQDN e di oltre 7.000 IPv4, cioè domini o protocolli illegali. Il commissario Antonello Giacomelli non ha partecipato al voto. “Non ritengo adeguata la scelta fatta – ha spiegato -. A mio parere era opportuna la sospensione dell’attività della piattaforma in attesa, come deciso già a luglio, della necessaria re-ingegnerizzazione, o comunque della individuazione della tecnologia più avanzata che consenta ad Agcom un controllo non solo formale delle segnalazioni, di una necessaria ridefinizione di prerogative, strumenti, responsabilità dei diversi soggetti pubblici e privati e di una revisione delle procedure”.

Continua a leggere

Economia

Juve scivola in Borsa (-6,5%) con la sconfitta in Champions

Pubblicato

del

Juventus pesante a Piazza Affari dopo la sconfitta casalinga in Champions contro lo Stoccarda. In avvio di seduta il titolo del club bianconero cede il 6,55% a 2,46 euro.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto