Collegati con noi

Sport

Capitombolo nel ‘classico’: il Real Madrid sconfitto in casa dal Barcellona per 4 a 0

Pubblicato

del

Al Santiago Bernabeu, si è svolta una serata che rimarrà impressa nella storia del calcio spagnolo: il Real Madrid è stato travolto dal Barcellona, uscendo sconfitto per 4-0 in un Clasico che ha visto i Blaugrana dominare e imporre la propria superiorità. Questo risultato, maturato interamente nella ripresa, ha lasciato i Blancos di Carlo Ancelotti in ritardo di sei punti dalla vetta della classifica, portando a interrogativi sulle prospettive della squadra nella lotta per il titolo.

La partita si è accesa nel secondo tempo, quando il Barcellona ha aperto le marcature con una doppietta di Robert Lewandowski. L’attaccante polacco ha dimostrato ancora una volta la sua classe e capacità di decidere incontri cruciali, piazzando due reti che hanno rapidamente messo in difficoltà la difesa del Real Madrid.

Oltre alla prestazione eccezionale di Lewandowski, la serata ha segnato un momento storico per il giovane Lamine Yamal. Con il gol del momentaneo 3-0, il diciassettenne è diventato il più giovane giocatore di sempre a segnare in un Clasico, a soli 17 anni e 106 giorni. Un record che non solo sottolinea la sua straordinaria crescita e talento, ma che offre al Barcellona un’ulteriore risorsa su cui puntare per il futuro.

A completare la serata perfetta per i catalani è arrivato il gol di Raphinha, che ha chiuso definitivamente i conti con un 4-0 netto e inequivocabile. Per il Real Madrid, questa pesante sconfitta al Bernabeu ha messo in evidenza le difficoltà difensive della squadra, che non è riuscita a contenere un Barcellona scatenato e determinato a dimostrare la propria forza.

Carlo Ancelotti

In conferenza stampa, l’allenatore del Barcellona, Flick, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra: “Segnare quattro gol a Madrid non è affatto facile. Nel secondo tempo abbiamo visto chiaramente che potevamo puntare alla vittoria. Abbiamo iniziato bene la stagione, ci piace migliorare. Sono molto felice di lavorare per il Barça e vivere a Barcellona. È un lavoro incredibile. Sono orgoglioso della squadra. E sono anche molto felice per Iñaki Peña, ha fatto molto bene”.

Flick ha evidenziato la determinazione della squadra e la loro capacità di sfruttare ogni occasione, mantenendo il controllo del gioco e dominando l’avversario anche su un campo ostico come il Bernabeu. Con questa vittoria, il Barcellona non solo consolida la propria posizione in classifica, ma manda un messaggio chiaro alle concorrenti: il gruppo è forte, compatto e pronto a lottare per il titolo fino alla fine.

Per il Real Madrid e per il suo allenatore Carlo Ancelotti la sconfitta solleva importanti interrogativi sulle strategie future e sulle necessità di miglioramento, mentre per il Barcellona rappresenta un trionfo che potrebbe segnare un punto di svolta nella loro stagione.

Advertisement

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto