Collegati con noi

Sport

Caos in Lega A: insulti a Figc, indagine su Blandini

Pubblicato

del

Nuovi veleni e sempre caos in Serie A. Nella settimana che porta al terzo tentativo di eleggere il successore di Paolo Dal Pino come presidente (giovedi’ l’assemblea elettiva dopo le prime due andate a vuoto), infatti, la Procura della Federcalcio ha aperto un’indagine d’urgenza sul consigliere di Lega Gaetano Blandini, eletto con l’appoggio della cordata Lotito. Blandini avrebbe pronunciato insulti nei confronti dei dirigenti della federazione in una riunione tecnica ieri, con al centro il tema delle licenze nazionali e delle norme per l’iscrizione al campionato.  Secondo quanto si apprende, al presidente federale Gravina e’ stato infatti riferito che Blandini avrebbe detto “in federazione sono drogati e ladri”: su queste basi Gravina ha fatto un esposto alla Procura che ha immediatamente aperto l’inchiesta. Tuttavia, fonti vicino a Blandini hanno voluto chiarire come il consigliere indipendente di Lega, eletto lo scorso 27 gennaio, avrebbe detto, al termine di un ragionamento piu’ ampio, che la proposta della federazione era provocatoria e quindi “o sono in malafede oppure incompetenti o cosa hanno fumato…” chiudendo con una battuta ironica per allentare la tensione. Ora si attendono sviluppi dall’indagine della Procura Figc, che verifichera’ l’accaduto, con l’ipotesi di un deferimento per Blandini. Una mossa vista anche come un colpo nei confronti di Lotito, anche se non cambiera’ le carte in tavolo verso l’assemblea di giovedi’. Quando, comunque, al momento sembra difficile uno dei tre candidati rimasti (l’ex dg della Rai Mauro Masi, l’economista Lorenzo Bini Smaghi e il capo di gabinetto del ministero della Cultura Lorenzo Casini) possa strappare gli 11 voti necessari, seppur Casini abbia attirato verso la propria candidatura diverse preferenze negli ultimi giorni.

Advertisement

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto