Collegati con noi

Sport

Calcio spettacolo all’Artemio Franchi, un grande Napoli affonda una bellissima Fiorentina

Pubblicato

del

All’Artemio Franchi, gremito in ogni ordine di posto, va in scena una delle più belle partite di calcio degli ultimi anni. La Viola quest’anno, con la nuova proprietà di Commisso, è una bellissima squadra. I gigliati giocano a viso aperto, giocano sempre per vincere e quest’anno molti lasceranno i tre punti al Franchi.

Il Napoli è la bella squadra che conosciamo, con qualche altro innesto importante: Manolas, Di Lorenzo, Elmas in difesa e a centrocampo sono le prime tre novità di quest’anno subito schierate in campo da Carlo Ancelotti. La partita per i 34 mila del Franchi è uno spettacolo che è valso pena. Al minuto ‘9 rigore per la Fiorentina per un dubbio fallo di mano in area di Zielinsky. Il Var certifica il rigore. Lo trasforma Erick Pulgar. La Fiorentina spinge sulle ali dell’entusiasmo ma non crea altri pericoli. La partita cambia al 38eismo minuto. Dries Mertens controlla un pallone al limite, lascia partire un destro a giro che si infila sotto al sette: Dragowski riesce solo a sfiorare il pallone. Passano pochi minuti ed è sempre un grande Mertens che viene atterrato in area.

L’azione fallosa sembra dubbia ma anche in questo caso il Var certifica il rigore che viene trasformato da Insigne. È il minuti 42. Il pareggio della Fiorentina arriva al rientro in campo, al 51’. Ed è un bel gol di Nikola Milenkovic.

Pochi minuti ed è Callejon che riporta avanti il Napoli con un bel tiro a volo su azione di rimessa dei tre tenori dell’attacco azzurro. Siamo al minuto ’56. Entra Kevin-Prince Boateng e al 65’ fa gol, più o meno lo stesso gol di Callejon. Siamo al pareggio ma il Napoli non ci sta e al 67’ porta al gol Lorenzo Insigne.Lancio di Mertens per Callejon, tocco al centro per il fantasista che, di testa, insacca senza problemi. Napoli spettacolo contro una Fiorentina bellissima. 

 

La Fiorentina spinge fino all’ultimo secondo ma il Napoli difende con ordine e porta a casa tre punti.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto