Collegati con noi

Sport

Calcio & Mercato: Mourinho dice no a Dybala, il City vuole Maignan

Pubblicato

del

E’ ancora il mercato degli allenatori, con l’arrivo di PALLADINO a Firenze, i contatti di ITALIANO con il Bologna, l’attesa per la firma di CONTE con il Napoli, che avverrà a Roma, e l’annuncio del Chelsea che ha ufficializzato l’arrivo di MARESCA sulla panchina dei Blues. Proprio quest’ultima mossa potrebbe complicare le mosse del presidente De Laurentiis perché il nuovo tecnico dei londinesi non è così entusiasta di OSIMHEN e preferirebbe invece che il club si tenesse LUKAKU, rientratio dal leasing alla Roma.

Così per il Napoli sfumerebbero, almeno per ora, i 120 milioni che conta di incassare con il nigeriano, e svanirebbe anche la possibilità di avere l’attaccante, appunto Lukaku, che Conte vorrebbe. Intanto il tecnico ha ribadito che KVARATSKHELIA non si tocca, nonostante il forte interessamento del Psg per il georgiano. Idem per DI LORENZO, che vuole andarsene e ha avuto contatti, tramite il suo agente, con Juventus e Roma. E a proposito dei giallorossi: da Istanbul Mourinho ha fatto sapere dio non essere interessato a DYBALA per il suo Fenerbahce. Juve e Milan invece rischiano di dover abbandonare la pista ZIRKZEE, perché il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, ha chiesto di riprendere l’attaccante che così bene ha fatto a Bologna. Gli emiliani continuano anche a subire il pressing della Juventus per CALAFIORI.

Il Bologna, che vuole provare a prendere TESSMANN dal Venezia, ha ricevuto richieste di informazioni dall’Inghilterra per CASTRO, appena convocato dall’Argentina per l’Olimpiade di Parigi, ma sono state rimandate al mittente. Il Monza, che deve ancora scegliere il nuovo allenatore (lo farà soltanto dopo la firma di Palladino con la Fiorentina), sta cercando di fare il possibile con il Milan per far tornare MALDINI, sul quale c’è anche l’Atalanta. Per il ‘figlio e nipote d’arte’ aveva fatto un sondaggio anche la Roma, che continua anche a sognare CHIESA. Ma i giallorossi sono impegnati in primis a cercare un attaccante, fermo restando che ABRAHAM ha fatto sapere di voler rimanere in Trigoria.

Il ds Ghisolfi è al lavoro sul fronte francese, mercato che conosce bene, ma per DAVID del Lilla la concorrenza (Milan e Napoli compresi) è tanta nonostante i 40 milioni chiesti dal club da cui andrà via l’allenatore FONSECA, destinato al Milan. L’altro obiettivo della Roma per il reparto avanzato è KALIMUENDO, per il quale il Rennes chiede 20 milioni. In casa Lazio, al di là delle smentite di facciata, la situazione non è ancora tranquilla perché l’allenatore Tudor vuole fare lui il mercato. Così GUENDOUZI potrebbe andare davvero alla Juventus, dopo che KAMADA ha ufficializzato l’addio.

Pare che il tecnico croato sia davvero scontento e girano voci su sue possibili dimissioni. In quel caso, si dice a Formello, Lotito potrebbe essere tentato dall’idea di richiamare SARRI. Intanto LUIS ALBERTO è sempre più vicino al Qatar. In Inghilterra scrivono che il milanista MAIGNAN dovrebbe essere il nuovo portiere del Manchester City, su indicazione di Guarediola, visto che EDERSON andrà a giocare in Arabia Saudita. Al Milan potrebbe finire RAMSDALE dell’Arsenal, 26enne in scadenza di contratto con i Gunners nel 2026 e che viene valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro. Si sistema una panchina anche in Serie B, con GROSSO che andrà al Sassuolo. Per il Frosinone, dove Di Francesco.

Advertisement

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In Evidenza

Paolini batte Sramkova, l’Italia vince la Billie Jean King Cup di tennis femminile

Pubblicato

del

L’Italia ha vinto l’edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Neres, col Napoli spero di raggiungere molti traguardi

Pubblicato

del

“Per me essere un calciatore significa cercare sempre di migliorare rispetto al giorno prima e dare sempre il 100%. Non ho un sogno in particolare, ma cerco sempre di migliorarmi e cercherò sempre di dare il 100% in campo, ma anche fuori. Spero che riusciremo a raggiungere molti traguardi importanti sia quest’anno che nelle prossime stagioni”. Lo ha detto David Neres, esterno del Napoli, in un’intervista al sito del club azzurro.

Il 27enne brasiliano è arrivato in estate al Napoli dal Benfica per 30 milioni di euro ed è diventato uno dei protagonisti dell’avvio di stagione della squadra di Conte, proponendosi come vice di Kvaratskhelia o anche di Politano, segnando un gol finora contro il Como al Maradona: “La prima volta che ho fatto gol con il Napoli non ho neppure sentito il mio nome dagli altoparlanti e dai tifosi, perché ero molto emozionato. Ma quando ho capito che stavano gridando il mio nome è stata una sensazione davvero bella. Allo stadio c’erano mia moglie e mia figlia, è stato bello”. Neres, brasiliano nato a San Paolo, ricorda la sua crescita: “Ho avuto un’infanzia felice – ha ricordato – mi piaceva giocare con gli amici all’aria aperta, correvo molto e giocavo sempre a calcio. I vari Ronaldinho, Messi e Neymar sono diventati i miei idoli calcistici. Nel 2002 il Brasile ha conquistato il Mondiale. Non ricordo tutto alla perfezione, ma ricordo la finale e il gol su punizione di Ronaldinho contro l’Inghilterra. Ricordo anche il 2005, quando il San Paolo vinse il Mondiale per Club. Anche quello è stato un grande momento per me”.

Neres ha cominciato proprio nelle giovanili del San Paolo, prima di sbarcare in Europa all’Ajax e poi al Benfica prima del Napoli, dove è fiducioso di poter prendere spazio in squadra, in un gruppo molto unito. Neres oggi si è allenato a Castel Volturno nel gruppo di Conte che si sta ricomponendo velocemente in vista della sfida di domenica contro la Roma al Maradona. In campo anche Lukaku che è in buone condizioni e sarà in campo, come anche McTominay, tornato a Napoli dopo essere uscito per infortunio nel match della nazionale scozzese contro la Polonia, ma che ora non ha alcun problema fisico ed è a disposizione del tecnico azzurro che ha avuto presto a disposizione anche Rahmani. Conte aspetta infine il ritorno di Olivera, che ieri ha pareggiato 1-1 contro il Brasile nelle qualificazioni ai Mondiali con la sua nazionale dell’Uruguay.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto