Collegati con noi

Sport

Calcio: la Juve crede nella rimonta, c’è il nodo rinnovo a Dybala da sciogliere

Pubblicato

del

Per Massimiliano Allegri “e’ un discorso chiuso”, per Giorgio Chiellini “bisogna essere realisti”: alla Juventus si continua a non voler parlare di scudetto. Eppure i numeri dicono altro: 14 risultati utili consecutivi, 32 punti conquistati, 24 gol realizzati e 9 subiti. Dallo scorso novembre ad oggi, nessuno e’ riuscito a tenere il ritmo dei bianconeri, con il Milan prima inseguitrice a quattro lunghezze dalla formazione di Allegri in questo tratto di stagione. “Un passetto alla volta”, come piace chiamarli all’allenatore, e la Juve si e’ portata a sette punti dalla vetta, a cinque lunghezze dall’Inter seconda e a -4 dal Napoli terzo, mentre il margine sul quinto posto e’ di +6. E nel prossimo turno, almeno momentaneamente, le distanze potrebbero essere ulteriormente ridotte: i bianconeri scenderanno in campo per primi tra quelle di testa, con Allegri che vuole mettere pressione alle avversarie. La Sampdoria e Marassi, pero’, hanno spesso giocato brutti scherzi ai bianconeri, usciti sconfitti in due delle ultime quattro trasferte in Liguria contro i blucerchiati. Giorgio Chiellini non sara’ ancora a disposizione, ma il suo rientro si avvicina: “Me la sono presa con comodo (ride, ndr), ma nei prossimi giorni tornero’ ad allenarmi con la squadra e spero di dare una mano gia’ prima della sosta per le Nazionali”, dice il capitano bianconero. La corsa scudetto sta entrando nel vivo, “Tutto puo’ succedere ma noi dobbiamo essere realisti – precisa – e non si tratta di nascondersi, ma di essere equilibrati: e’ giusto che i tifosi sognino e ci diano energie, ma facciamo stilare a loro le tabelle e noi pensiamo soltanto alla Samp”. Lo step successivo e’ il ritorno di Champions contro il Villarreal: “Dopo Genova penseremo a quella sfida, il passaggio del turno e’ vitale per poter crescere in vista del finale di stagione”, aggiunge Chiellini. Oggi doveva essere una giornata clou per il rinnovo di Dybala, invece e’ stato tutto rimandato: “Dobbiamo concentrarci sul campo e lasciare in secondo piano le altre situazioni – il consiglio del difensore alla Joya – anche perche’ io e Messi abbiamo vinto Europeo e Copa America senza un contratto: il calcio moderno e’ cosi’ e bisogna conviverci, speriamo che mercoledi’ Paulo segni e saremo tutti felici (ride, ndr). Intanto si sta allenando duramente e sta meglio”. A fine mese, invece, la Nazionale dovra’ conquistarsi un posto per il Qatar: “Vogliamo prenderci le vittorie per conquistare il pass, cominciamo a battere la Macedonia e poi si vedra’ se sara’ contro il Portogallo di Ronaldo o contro la Turchia” conclude Chiellini.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto