Collegati con noi

Sport

Calcio, il Napoli oggi scioglie i dubbi su Insigne

Pubblicato

del

nsigne si, Insigne no. Il Napoli sfoglia la margherita e dovra’ attendere la giornata di oggi e gli ultimi accertamenti per capire se il capitano potra’ partire per l’Inghilterra ed eventualmente essere anche utilizzato nella partita d’esordio nel girone di Europa League con il Leicester o se dovra’ rinunciare a rimanere a Napoli a continuare terapie e sedute di allenamento personalizzato. Il problema al ginocchio dell’attaccante azzurro, che ha subito un trauma durante la partita di sabato scorso con la Juventus, permane, anche se i miglioramenti ci sono e lasciano filtrare qualche speranza. Spalletti dovra’ invece rinunciare sicuramente a Mario Rui, anch’egli infortunatosi durante il match con i bianconeri, il cui recupero non viene neppure ipotizzato dallo staff medico. Oltre al portoghese sono ancora fermi al palo Meret, Mertens, Demme, Lobotka e Ghoulam. Quest’ultimo stamani si e’ sottoposto a una nuova e conclusiva visita a Roma, a Villa Stuart, con il prof. Mariani che lo ha operato per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio, il quale ha dato il suo benestare definitivo per la ripresa totale dell’attivita’. Il tempo di ritrovare la giusta condizione atletica e il calciatore franco-algerino potra’ essere nuovamente a disposizione di Spalletti. A causa della contemporanea indisponibilita’ sua e di Mario Rui, a Leicester il tecnico dovra’ scegliere se utilizzare sulla fascia sinistra della difesa Juan Jesus o adattare Malcuit. Il Napoli si allenera’ domani mattina alle ore 11 al Konami Training Center di Castel Volturno e subito dopo partira’ in aereo alla volta dell’Inghilterra. Spalletti terra’ la conferenza stampa alle 19.30 (orario italiano) al Leicester Stadium. Non e’ ancora arrivata la conferma della decisione del Governo inglese di concedere una deroga alle prescrizioni anti Covid e autorizzare Ospina e Osimhen a non sottoporsi alla quarantena, pur essendo stati la scorsa settimana in Paesi compresi nella fascia ‘rossa’ a causa della diffusione della pandemia. La soluzione sembra vicina, ma si attende l’ok ufficiale.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto