Collegati con noi

Sport

Brivido Tamberi: sto male ma su quella pedana ci sarò

Pubblicato

del

La grande paura. Per ora quella in corso a Parigi non è certo una Olimpiade fortunata per Gianmarco Tamberi. Il portabandiera dello squadrone azzurro e medaglia d’oro uscente del salto in alto aveva perso la fede matrimoniale nella Senna durante la cerimonia d’apertura, ma il guaio che gli è capitato a 24 ore dalla sua ritorno a Parigi (era infatti rientrato a casa dopo il 26 luglio) e’ ben più grave. E rischia di comprometterne il percorso olimpico. ‘Gimbo’ ha avuto 38.8 di febbre per un “probabile calcolo renale”, e ha dovuto rinviare la partenza alla volta della capitale francese, per ora riprogrammata a domani. “Prego che finisca questo incubo, ma una cosa e’ certa: su quella pedana ci sarò, qualsiasi sia la mia condizione”. E’ stato lo stesso Tamberi a dar la notizia con un messaggio su Instagram, corredato da una foto che lo ritrae sul lettino, con una flebo al braccio sinistro ed il cappellino con scritto “dream it”, “sognalo”.

Perché l’azzurro al sogno olimpico non intende rinunciare: “Una cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!” conclude il suo messaggio. Tamberi è atteso in pedana allo Stade de France nella mattinata di mercoledì 7 agosto per le qualificazioni del salto in alto, alla ricerca della finale del 10 agosto. “Sarei dovuto partire oggi per Parigi e iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani – scrive sempre l’olimpionico, la cui situazione è sotto costante controllo da parte dello staff medico della Fidal – nella speranza che, con un po’ di riposo, questo incubo finisca. Non mi resta che aspettare e pregare. Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade. Non me lo merito”. Lo staff medico della Fidal e’ in contatto con l’olimpionico, e il Team Italia resta a fiato sospeso.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto