Collegati con noi

Sport

Bis di De Rossi, la Roma vince 2-1 anche a Salerno e precipita la Salernitana sul fondo

Pubblicato

del

La Roma soffre ma a Salerno riesce a conquistare la seconda vittoria della gestione De Rossi. Tre punti che danno vigore alla rincorsa Champions dei giallorossi. Alla Salernitana, invece, non basta l’ennesima prestazione convincente per smuovere la classifica. Inzaghi sorprende De Rossi e nel primo tempo riesce ad imbrigliare la manovra dei giallorossi che, nonostante il possesso palla, non riescono mai a concludere nello specchio della porta. Basic e Maggiore fanno diga in mezzo al campo, Sambia e Bradaric sprintano sulle corsie esterne, mettendo in difficoltà la Roma. I giallorossi provano ad affidarsi alle imbucate per Lukaku che viene sorvegliato a vista da Gyomber e Daniliuc (in campo ma con la valigia pronta, direzione Salisburgo), bravi a chiudere ogni spazio al numero 90 giallorosso.

La Salernitana è più viva e, a cavallo della mezzora, si rende pericolosa in almeno tre circostanze. Bradaric (30′) ci prova con un tiro dal limite che viene respinto da Rui Patricio. Due minuti dopo è Tchaouna ad avere sui piedi la palla del possibile 1-0 ma da buona posizione calcia debole tra le braccia del portiere giallorosso. Al 35′ è Candreva a calciare dal limite con la sfera che si perde di poco alta. Nei minuti finali del primo tempo la partita s’incattivisce e ne fanno le spese Pierozzi e Pellegrini, entrambi ammoniti per gioco falloso. La ripresa, però, si apre subito con un episodio in favore dei giallorossi: Maggiore tocca con la mano un colpo di testa di Mancini, Di Bello vede la deviazione ed indica il dischetto.

Dagli undici metri Dybala è di ghiaccio e, alla prima occasione, porta avanti la squadra di De Rossi. Sull’1-0 la Salernitana ha sùbito la palla del pari ma Simy, da ottima posizione, colpisce di testa alto. Dybala sale in cattedra e al 22′ mette lo zampino sull’azione del 2-0: Karsdorp crossa dalla destra, Pellegrini prende il tempo alla difesa e da due passi deposita la sfera in fondo al sacco. La squadra di Inzaghi non molla e al 25′ riesce ad accorciare le distanze con Kastanos che raccoglie un cross dalla sinistra di Tchaouna e di destra riapre il match. Il gol regala un quarto d’ora di speranze alla Salernitana che schiacciano nella propria area di rigore la Roma ma senza riuscire a pareggiare. All’Arechi è festa giallorossa, i campani restano ultimi e distanti sei punti dalla salvezza.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto