Collegati con noi

Cronache

Bimbo finisce in un canale irriguo, muore a 3 anni

Pubblicato

del

Un’altra tragedia ha funestato l’Ascolano, teatro, nel fine settimana, di ben tre gravissimi incidenti che hanno coinvolto bambini. Nel pomeriggio un bimbo di 3 anni, che era in compagnia dei familiari in una zona agricola a Spinetoli, è finito in un canale irriguo ed è deceduto nonostante le disperate manovre rianimatorie. I congiunti lo avevano perso di vista e ne avevano segnalato la scomparsa: dopo alcune ore, mentre le ricerche dei vigili del fuoco e dei carabinieri erano in corso, il corpicino del piccolo è stato visto in acqua da due persone che passavano e che hanno avvertito i soccorritori. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno tentato il possibile per far riprendere i sensi al bimbo con lunghe manovre rianimatorie.

Allertata anche l’eliambulanza, per un eventuale trasporto all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona, che è stata fatta rientrare perché il piccolo è nel frattempo deceduto. Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica del tragico incidente. Il bambino, di origine straniera, che al momento della scomparsa era con i familiari tra cui la madre in stato di gravidanza, è stato recuperato in un canale profondo circa un metro e mezzo a circa un chilometro da dove era stato visto l’ultima volta dai congiunti che ne avevano subito segnalato la scomparsa.

Sempre nell’Ascolano, ad Acquasanta Terme, si era consumata un’altra tragedia nella giornata di ieri, già data infausta per l’ottavo anniversario del sisma del 2016 che causò 299 vittime tra cui 52 a Pescara ed Arquata del Tronto (Ascoli Piceno): un bimbo di 4 anni, Davide Marcozzi, è deceduto a causa delle gravissime lesioni al torace causate dalla caduta di un fusto in metallo. ;Il piccolo era con il padre nel garage di casa in frazione Ficciano, quando ha tentato di prendere il contenitore, carico di materiale ferroso, che gli è caduto addosso. Il papà, a pochi metri da lui, non ha avuto il tempo di reagire perché la tragedia si è consumata in pochi istanti.

Il genitore ha allertato subito i soccorsi ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare. Ieri sera, altro incidente a Roccafluvione, sempre nell’Ascolano. Un bambino di sette anni è caduto da un’altezza di tre metri e mezzo dopo il cedimento di una ringhiera sul balcone della propria abitazione, mentre giocava. I sanitari del 118 che lo hanno trasferito in eliambulanza al Trauma Center di Ancona. Il bambino è sempre rimasto cosciente anche se agitato: in questo caso tragedia sfiorata.

Advertisement
Continua a leggere

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto