Collegati con noi

Cronache

Arrestato Salvatore Mari, detto “O’ Tenente”, era un latitante di massima pericolosità

Pubblicato

del

La camorra subisce un duro colpo con l’arresto di Salvatore Mari, noto come “O’ Tenente”, inserito nella lista dei latitanti di massima pericolosità del Ministero dell’Interno.

Dal 19 luglio, Salvatore Mari, 47 anni, era entrato a far parte della lista dei “latitanti pericolosi” del Ministero dell’Interno. Si pensava che potesse nascondersi nel rione Monterosa, roccaforte del clan Abbinante. Tuttavia, il latitante si spostava continuamente, rendendo difficile la sua cattura. Grazie al lavoro incessante dei carabinieri del comando provinciale di Napoli, Mari è stato finalmente arrestato.

Latitante dal novembre 2023, Salvatore Mari era sfuggito a un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Quel giorno, insieme a Mari, furono arrestate altre 36 persone affiliate al clan Abbinante, accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentata estorsione e traffico di stupefacenti nell’area nord di Napoli.

La svolta nelle indagini è avvenuta la notte scorsa, quando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale partenopeo, con il supporto della compagnia Stella, hanno rintracciato Mari a Giugliano in Campania. Il latitante viaggiava a bordo di una minicooper gialla su via Ripuaria, accompagnato da due persone incensurate.

L’arresto non è stato semplice. I carabinieri hanno prima fermato un’altra auto che fungeva da staffetta, con a bordo altre due persone incensurate, poi hanno bloccato la minicooper. Successivamente, grazie a una complessa attività di indagine che ha coinvolto web patrolling, tecniche investigative e metodi tradizionali, i militari dell’Arma hanno localizzato il covo del latitante a Castel Volturno, in provincia di Caserta.

Nella villetta in cui Mari si nascondeva, i carabinieri hanno trovato altre due persone incensurate. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 500 grammi di marijuana, 9.920 euro in contanti, un lampeggiante, manette, finte palette delle forze dell’ordine e alcune parti di uniformi simili a quelle della polizia.

Salvatore Mari è stato trasferito nel carcere di Secondigliano, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre i sei uomini incensurati sono stati denunciati per favoreggiamento.

L’arresto di “O’ Tenente” rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la camorra, dimostrando l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto