Collegati con noi

Sport

Arek Milik goleador e Alex Meret paratutto, il Napoli liquida un buon Verona con un secco 2 a 0

Pubblicato

del

Squadra di carattere quella del Verona. E al San Paolo nei primi venti minuti fa vedere i sorci verdi al Napoli di Ancelotti che è sembrato un po’ svogliato e fuori fase, soprattutto in difesa. La squadra di Juric si è distinta subito per un pressing asfissiante in ogni zona del campo. Al 18 minuto il Napoli esibisce il suo pezzo più pregiato, Alex Meret.

Alex Meret. Un match eccezionale quello del portiere del Napoli

Il portiere azzurro in una fase di attacco del Verona riesce a parare per ben tre volte tre botte pazzesche degli attaccanti del Verona, negando  loro il vantaggio che forse sarebbe stato anche meritato. Il Napoli comincia a prendere le misure ai veronesi e al 37 minuto, quando comincia la spinta del Napoli, arriva il gol di Arek MiliK che insacca con un colpo da sotto in area una palla di Fabian Ruiz servita in area tra una selva di gambe. Milik è quello più lesto. Finisce con il Napoli in vantaggio il primo tempo.

Arek Milik. L’attaccante polacco ha messo a segno due gol grazia al fiuto da goleador d’area di rigore

Il Napoli rientra in campo con maggiore carattere e concentrazione. La strigliata di Ancelotti negli spogliatoi sembra essere stata utile. È il Napoli che fa la partita, il Verona tiene però botta. Ancelotti toglie quasi subito Younes e mette Zielinsky e fa scaldare Mertens. Nemmeno il tempo i fare il cambio e Zielinsky guadagna una punizione sull’angolo destro dell’area del Verona. Dal cross molto teso, incrocia di sinistro al volo Milik e raddoppia. Bel gol. Il San Paolo apprezza. Siamo al minuto 67 e il Verona che non ha affatto demeritato si trova sotto di due gol. Dries Mertens entra in campo a 15 minuti dal termine al posto di Lorenzo Insigne che ha fatto una bella partita, di grande fatica anche oltre che di grande qualità.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto