Collegati con noi

Sport

A Roma countdown per Uefa Euro 2020, mancano 500 giorni al via del primo torneo di calcio continentale itinerante

Pubblicato

del

Installazioni led ed esibizioni per dare il via a Roma al countdown verso Uefa Euro 2020, a 500 giorni dall’inizio del torneo continentale di calcio che il prossimo anno proporrà per la prima volta la formula itinerante coinvolgendo 12 città europee (oltre a Roma, Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco e San Pietroburgo) in occasione dei 60 anni della manifestazione. Il conto alla rovescia è partito dalla Capitale proprio perchè sarà lo stadio Olimpico a ospitare, il 12 giugno, la gara inaugurale e il concerto d’esordio, oltre ad ospitare anche altri tre incontri, compreso un quarto di finale. Un cammino lungo e denso di iniziative che coinvolgerà tutte le altre sedi per promuovere l’evento e coinvolgere i tifosi. Oggi erano tanti gli appassionati e i curiosi ad assistere al lancio del countdown con istallazioni all’aeroporto di Fiumicino, alla stazione Termini, nonchè in alcuni dei luoghi simbolo della Capitale, dove si sono esibiti due dei freestyler italiani famosi nel mondo: Swann Ritossa e Anastasia Bagaglini della ‘Fast Foot crew’.

Con loro, il tour promozionale dell’ Europeo che è partito da Piazza del Campidoglio per raggiungere i luoghi simbolo della Capitale, nel cui centro sarà allestita la fan zone (che chiuderà il 4 luglio dopo l’ultimo match a Roma) in occasione dell’inaugurazione del torneo e del concerto d’esordio. Ultima tappa l’Olimpico.

Gabriele Gravina. Il presidente di Federcalcio

“La Figc è impegnata con passione e professionalità per dare il massimo supporto alla Uefa per l’organizzazione delle gare che si giocheranno a Roma – sottolinea il presidente federale, Gabriele Gravina -. Per tutta l’Italia, sportiva e non solo, sarà una grande occasione di promozione, di socialità e di spettacolo. Insieme al Governo, Roma Capitale, al Coni e a tutte le istituzioni interessate lavoriamo affinche’ sia un evento che lasci alla citta’ un’importante eredità, coinvolgendo cittadini e tifosi, ma soprattutto valorizzando la nostra ospitalità e le nostre eccellenze”. Con l’occasione, sono stati lanciati oggi anche i profili social di Roma Euro 2020 su Facebook, Instagram e Twitter. Tra le varie iniziative di comunicazione, anche il coinvolgimento dei club Roma e Lazio. Il prossimo step verso Euro 2020 sarà il lancio della mascotte il 21 marzo prossimo. Per quanto riguarda gli azzurri di Roberto Mancini, le qualificazioni inizieranno tra marzo e novembre 2019 con l’Italia, inserita nel Girone J con Bosnia Erzegovina, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein, che farà il suo esordio con la Finlandia sabato 23 marzo a Udine.

Advertisement

Sport

Coppa Davis, Sinner e Berrettini portano l’Italia in semifinale

Pubblicato

del

Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno battuto in due set, 6-4 7-5, Maximo Gonzalez e Andres Molteni, nel doppio decisivo tra Italia e Argentina del quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. L’Italia batte, così, l’Argentina 2-1 e approda in semifinale dove affronterà l’Australia.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Guardiola rinnova, altri due anni con il Manchester City

Pubblicato

del

Pep Guardiola ha rinnovato per altri due anni, quindi fino al 20 giugno del 2027, il contratto che lo lega al Manchester City, e che era in scadenza al termine di questa stagione calcistica. L’annuncio è stato dato dal club campione d’Inghilterra. Secondo la stampa locale, nel nuovo accordo non ci sarebbe una clausola che permetterebbe al tecnico di liberarsi nel caso il City fosse retrocesso a tavolino per i casi di infrazioni al fair play finanziario della Premier per i quali è sotto inchiesta.

Continua a leggere

Sport

Calcio: Juve lancia mini-abbonamento per 8 partite

Pubblicato

del

La Juventus ha lanciato una nuova iniziativa per i tifosi. “Da giovedì 21 novembre dalle ore 10:00 sarà disponibile il mini Abbonamento ‘8 games pass’ a partire da 285 euro” si legge sul sito ufficiale del club. Sarà possibile, dunque, assicurarsi un posto per le ultime gare casalinghe di campionato nella stagione 2024/2025: le partite comprese sono contro Empoli, Inter, Hellas Verona, Atalanta, Genoa, Lecce, Monza e Udinese. L’iniziativa “consentirà sia il cambio nominativo sia la rimessa in vendita del posto, darà inoltre la prelazione sul posto per le partite di Coppa che eventualmente la Juventus disputerà in casa nelle fasi successive e con il raggiungimento del 75% delle presenze (6 partite su 8) darà anche la possibilità della prelazione sul rinnovo dell’abbonamento della prossima stagione”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto