Collegati con noi

Cronache

Rapinatore morto a Napoli, il ministro Costa: la morte è una sofferenza ma era un rapinatore

Pubblicato

del

“Una vita in meno e’ una sofferenza per tutti, pero’ non dimentichiamo che e’ un rapinatore. E questo e’ un fatto. Adesso la giustizia fara’ il suo percorso per capire se c’e’ stato un eccesso di legittima difesa e questo lasciamolo stabilire al giudice senza intervenire noi perche’ non abbiamo tutti gli elementi. Ci sono gli atti giudiziari, il giudice dovra’ stabilirlo”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, commentando il tentativo di rapina finito con la morte di uno dei due minori che stavano minacciando un carabiniere fuori servizio. “Detto questo – ha aggiunto Costa – rimane che un ragazzo di 15 anni seppur con una pistola non operativa ma che non aveva il tappo rosso e quindi non era riconoscibile, di notte aggredisce una coppia e lo considero un rapinatore. Per me chi e’ un vero martire e’ Annalisa Durante, tanto per fare un paragone di eta’. Poi che il senso di giustizia debba essere appagato come e’ giusto che sia, e si debba capire se c’e’ stato un eccesso di legittima difesa o meno e’ un discorso del magistrato. Pero’ partiamo dal presupposto che due minorenni, un 15enne e un 17enne sono andati a fare una rapina”.

Ugo Russo. Il ragazzo rimasto ucciso nel corso di una rapina

Advertisement

Cronache

Blitz di Extinction Rebellion in piazza del Viminale: 106 identificati, 33 fogli di via

Pubblicato

del

Sono state identificate tutte le 106 persone che hanno partecipato stamattina al blitz di Extinction Rebellion in piazza del Viminale s Roma. Tra le città di provenienza Torino, venezia, Verona, Pavia, Brescia, Milano, Treviso e Modena. Secondo quanto si apprende, per 68 è scattato l’accompagnamento negli uffici di polizia dove sono state portate a termine le operazioni di identificazione. Nei confronti 33 di loro è stata disposta la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da 3 mesi a 6 anni, la cui durata è stata proporzionata ai precedenti di polizia di cui cui ciascuno di loro è gravato. Al termine delle operazioni, tutti hanno lasciato gli uffici di polizia. .

Continua a leggere

Cronache

Tentano di spacciare euro falsi, Carabinieri denunciano quattro ragazzi

Pubblicato

del

Hanno provato a spendere banconote false, un po’ come nel film “La banda degli onesti”, ma rispetto agli attempati interpreti della pellicola del 1956 Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia, erano molto più giovani e alla fine sono stati anche scoperti e denunciati. È accaduto a San Felice a Cancello, nel Casertano, dove quattro ragazzi, tre minori di 16 e 17 anni e un 24enne sono stati bloccati mentre provavano a spendere banconote da 50 euro che erano vistosamente false. Più negozianti, che si erano rifiutati di accettare le banconote contraffatte, hanno chiamato i carabinieri, che si sono messi sulle tracce dei truffatori; questi ultimi, di fronte ai sospetti e ai rifiuti degli esercenti, non hanno desistito, passando da un negozio all’altro, fin quando non sono stati fermati a bordo della loro Panda in piazza Castra Marcelli. I carabinieri hanno perquisito i quattro, trovando e sequestrando loro sei banconote false da 50 euro e un’ulteriore somma di 720 euro formata da banconote di vario taglio ma non contraffatte, guadagnate probabilmente mediante lo spaccio di altri euro falsificati. I quattro ragazzi sono stati denunciati per il reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Continua a leggere

Cronache

Scontro tra auto, muore bimbo di 8 anni gravissimo fratello di 4

Pubblicato

del

Un bambino di 8 anni è morto nello scontro tra due auto su una strada vicino al cimitero di Oleggio (NOVARA), il fratello di 4 anni è stato portato in ospedale di NOVARA in codice rosso. Ferita anche la nonna due bambini, che era alla guida: è stata portata in codice giallo all’ospedale di Borgomanero (NOVARA. Lievi ferite per le due persone a bordo dell’altra auto.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto