Collegati con noi

Cronache

“Abbiamo centinaia di prove su Ronaldo” e le pubblicheranno quelli di Der Spiegel. Il Real Madrid durissimo: nessuno associ il nostro club a CR7

Pubblicato

del

Leslie Mark Stovall. Capo ufficio legale che difenda la signorina Mayorga

“Il Real Madrid non ha fatto alcuna pressione su Cristiano Ronaldo perché siglasse il patto di riservatezza con la modella americana Kathryn Mayorga”. Il Real Madrid ferma subito ogni illazione con un comunicato stampa dai toni fermi, decisi, perentori.  La società più potente e blasonata al mondo non intende essere invischiata nelle storie di sesso del calciatore accusato di stupro. Il club spagnolo, che aveva seguito la vicenda con distacco, nella nota parla di ”informazione completamente falsa che intende danneggiare seriamente l’immagine del nostro club”. A che cosa si riferiscono i vertici dei blancos? Smentiscono di essere  stati “a conoscenza del fatto relativo al calciatore” e dunque chiedono “ rettifica totale” da parte dei media. Per il Real chiunque associa il nome della società con fatti che costituiscono reati, veri o presunti, commessi da Ronaldo sará perseguito.

Insomma il Real ha detto grazie a CR7 per il suo lavoro come calciatore a Madrid ma tiene a precisare che la reputazione del club è distinta da quella del calciatore. Ancora di più oggi che milita altrove.

Ma come si gestisce questa storia di stupro dal lato bianconero? Diciamo che non sono stati freddini ma poco ci manca. La Juve ha fatto un comunicato di solidarietà. Non costa molto scriverlo. Ha postato qualche frase di circostanza sui social circa la bravura e la professionalità di Ronaldo (che nessuno discute) e nulla sul presunto stupro o stupri (che é il problema serio). Max Allegri ídem. Ha detto più volte ai giornalisti che sullo stupro vogliono la sua opinione e gliela domandano che “Ronaldo è un grande campione” e “Ronaldo è un bravo ragazzo che fa anche solidarietà”.  Certo, e vorrei vedere visto che tra sponsor e ingaggio incassa oltre mezzo miliardo di euro annui. Il problema però é il presunto stupro della modella americana Kathryn Mayorga. Ed altre donne, ammesso che non siano delle emulatrici in cerca di fama e soldi. Qui la situazione tra le parti (Ronaldo e Mayorga) sono nettissime. Per i legali di Ronaldo siamo in presenza di una campagna di diffamazione globale al solo scopo di spillar soldi. E non ci sono prove. Per l’avvocato della Mayorga, Leslie Mark Stovall, e i giornalisti di Der Spiegel che hanno rimesso in circolo la storia le accuse sono serie e provate. “Abbiamo centinaia di prove” scrivono a Der Spiegel. É trattandosi di un giornale serio ed autorevole, le prove certo non le nasconderanno. Insomma, presto sapremo. E leggeremo ancora molte cose su Ronaldo. Sue imprese. Non calcistiche.

Advertisement

Cronache

Morta Amelia Cortese Ardias, il cordoglio di Bassolino

Pubblicato

del

“La scomparsa della Cortese Ardias mi rattrista davvero. Amelia è stata una esponente liberale di primo piano, una donna delle istituzioni ed impegnata nella vita culturale e sociale”. Lo afferma in una nota Antonio Bassolino. “Mio padre – aggiunge l’ex sindaco di Napoli – era amico del marito. Le ho voluto molto bene e tra di noi vi sono sempre stati sentimenti di stima ed affetto. Un abbraccio ai familiari”.

Continua a leggere

Cronache

Torna il maltempo, allerta arancione in sei regioni

Pubblicato

del

Torma il maltempo e domani sarà allerta arancione in sei regioni e gialla in nove. Piogge e temporali, dalla serata di oggi, cadranno sulle regioni di Nord-Ovest e la Toscana, poi la perturbazione si estenderà nella giornata di domani al Nord-Est e in parte al Centro. Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I temporali da stasera riguarderanno la Liguria e poi, dalle prime ore di domani, Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, successivamente Lombardia, Veneto e, dal pomeriggio, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria e Lazio. Possibili anche locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta arancione per rischio temporali e idrogeologico su buona parte di Toscana, Emilia-Romagna Liguria, Veneto e Lombardia e su tutto il Friuli Venezia Giulia. Allerta gialla su resto di Toscana, Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, oltre che su Umbria e parte di Sardegna, Marche e Piemonte.

Continua a leggere

Cronache

A cento anni gli rinnovano la patente a Ravenna

Pubblicato

del

Ha compiuto cento anni e ogni pomeriggio, insieme alla moglie Tebe, di quattro anni più giovane di lui, da Ravenna va al mare nella vicina Lido Adriano, guidando la sua auto. Potrà continuare a farlo ancora, perché Luciano Gulmini, che il 23 agosto ha festeggiato il fatidico traguardo del secolo di vita, nei giorni scorsi si è infatti visto rinnovare anche la patente per due anni, fino al 2026. Gulmini, ex dipendente di Cgil e Pci, qualche giorno prima è andato all’Aci, dove dopo l’esame della vista, dell’udito, un breve colloquio e una visita che ha certificato la sua abilità psico-fisica a guidare la macchina, si è visto infatti prorogare la validità della patente.

Guida una Lancia Y, comprata trent’anni fa, ma in perfetto stato. Che è il mezzo, appunto, che durante la stagione estiva porta i due coniugi ravennati al bagno Alessandro di Lido Adriano dove li aspettano i loro amici. Gulmini, come ha raccontato all’edizione ravennate del Resto del Carlino, è un guidatore esperto: per molti anni, insieme alla moglie, ha girato l’Europa, prima in Lambretta, poi sempre in macchina. La prima patente l’ha presa ormai 75 anni fa, per poter guidare una Lambretta, con la quale lui e la moglie hanno fatto vacanze anche fuori dai confini italiani. Nei primi anni Sessanta è arrivata la prima macchina, una Fiat 500 che li ha accompagnati in numerosi viaggi in tenda.

“Soprattutto – ha raccontato Luciano – nella ex Jugoslavia, dove all’epoca c’era il presidente Tito. L’abbiamo visitata per parecchi anni, siamo andati a Spalato, Dubrovnik, Mostar, Sarajevo, ma anche in tanti piccoli paesini, a contatto con la cultura degli altri. Ci è sempre piaciuto viaggiare, incontrare gente, lo abbiamo sempre fatto almeno per un mese all’anno”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto