Collegati con noi

Cronache

Uomo fatto a pezzi e sotterrato, c’è un arresto: il movente è la gelosia

Pubblicato

del

Un nigeriano di 31 anni, Prince Igbinokpogie, e’ stato arrestato con l’accusa dell’omicidio di Peter Happy, il connazionale 23enne i cui resti vennero trovati sotterrati in campo a Villafranca di Verona il 31 ottobre 2017. La vittima, che venne identificata solo dopo alcuni mesi, era stata fatta a pezzi. Come riferiscono i quotidiani locali, il presunto assassino e’ stato fermato dalla Polaria all’aeroporto milanese di Malpensa dov’e’ sbarcato con un volo proveniente dalla Germania. Sull’uomo pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio con l’aggravante dei futili motivi richiesta dal pubblico ministero Camilla Bertini e accolta dal gip Marzio Bruno Guidorizzi. Nell’inchiesta il movente sarebbe riconducibile a una vendetta: il fratello di Peter Happy avrebbe avuto una relazione con la fidanzata dell’uomo arrestato. L’omicidio risale al 10 agosto di due anni fa, l’ultimo giorno in cui il giovane venne visto vivo a Porto Mantovano, prima di salire su un treno per andare in provincia di Verona, dove abitualmente chiedeva l’elemosina davanti ai supermercati. E inizialmente le indagini si erano indirizzate proprio sul “racket” degli accattoni, prima della svolta con la pista della ritorsione legata alla gelosia.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto