Collegati con noi

Cronache

Dopo l’arresto di Marco Di Lauro sono rimasti tre superlatitanti: Matteo Messina Denaro, Attilio Cubeddu e Giovanni Motisi

Pubblicato

del

Adesso sono rimasti in tre. Dopo l’arresto di Marco Di Lauro nell’elenco dei superlatitanti del Ministero dell’Interno, la speciale classifica dei most wanted ci sono Matteo Messina Denaro, Attilio Cubeddu e Giovanni Motisi. Fanno parte della lista fatta da GIIRL, il Gruppo  integrato interforze per la ricerca dei latitanti più pericolosi. Una lista che via via negli anni è diventata sempre più corta perché negli ultimi anni sono stati catturati bos di camorra, ndrangheta e mafia, personaggi di spicco come i camorristi Michele Zagaria e Antonio Iovine, o Giovanni Strangio e Giuseppe Morabito, boss della ‘ndrangheta.

Adesso all’appello mancano questi tre: Matteo Messina Denaro è ricercato dal 1993, condannato all’ergastolo come Giovanni Motisi, uccel di bosco dal 1998. Attilio Cubeddu, sardo, è dal 1997 che è scomparso: lui deve scontare una pena a 30 anni ed è evaso dal carcere di Badu ‘e Carros dove stava scontando la pena per sequestro di persona, omicidio e lesioni.

 

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto