Collegati con noi

In Evidenza

Paul Simon, l’ultimo concerto al Corona Park di New York il 22 settembre

Pubblicato

del

 

Se amate Paul Simon (sì, quello che faceva coppia con Art Garfunkel) avete ancora tempo per prenotare il suo ultimo concerto. Il 22 settembre, al Corona Park di Flushing Meadows, Paul Simon terrà il concerto finale dell’Homeward Bound Tour. L’ultio della sua mitica carriera. Praticamente là dove nacque 76 anni fa  il 76enne cantautore di New York.  “Sembra proprio destino che dovessi fare l’ultimo spettacolo di questo tour al Flushing Meadows Corona Park. Ci potevo andare in bici da casa in 20 minuti quando ero un ragazzino. 

C0munque sul sito di Paul Simon ci sono tutte le informazioni per chi vuole partecipare ad un concerto evento. Concerto che sarà preceduto (il 7 settembre) dall’uscita di quello che sarà il suo quattordicesimo album in studio.  Il titolo è “In The Blue Light”. È raccolta di dieci brani già editi dell’artista ma reinterpretati per l’occasione. Al disco, prodotto dallo stesso Simon insieme a Roy Halee, hanno partecipato diversi musicisti tra cui Wynton Marsalis, Bill Frisell, Jack Dejohnette, Steve Gadd e Bryce Dessner dei National. Ne è stato ben felice lo stesso Simon: “Fortunatamente, questa opportunità mi ha regalato anche la possibilità di suonare con uno straordinario gruppo di musicisti, con molti dei quali non avevo mai registrato prima”. “In questo album ho voluto inserire canzoni a cui mi sembrava mancasse qualcosa o che fossero abbastanza particolari per essere rivisitate. Rifare gli arrangiamenti, la struttura armonica e riscrivere testi magari non troppo chiari mi ha permesso di rivisitare alcuni pezzi e ripensare a quel che stavo pensando in quel momento e riformularlo in maniera più chiara e diretta. È insolito per un artista avere la possibilità di rivisitare alcune proprie opere, di poterle modificare e ripensarle. Spero che chi le ascolterà potrà avere la sensazione di essere tornato nella propria casa di famiglia, ma con una nuova mano di colore sulle pareti.”

Advertisement

In Evidenza

Djokovic ko, Sinner in finale al Six Kings Slam

Pubblicato

del

Jannik Sinner giocherà la finale del Six Kings Slam, il ricco torneo esibizione in corso a Riad, in Arabia Saudita L’altoatesino ha infatti superato in tre set Novak Djokovic con il punteggio di 62 6-7 6-4 in 2 ore e 27 minuti di gioco. Nella finale, che si giocherà sabato 19 ottobre, Sinner affronterà il vincente del derby spagnolo tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz.

Continua a leggere

In Evidenza

Accuse di violenza sessuale, Mbappe’ ammette rapporto ma “consenziente”

Pubblicato

del

Kylian Mbappe’ ammetterebbe di aver avuto un rapporto sessuale a Stoccolma giovedi’ scorso con la donna svedese che lo accusa di violenza sessuale, ma suo dire si e’ trattato di un rapporto “consenziente”: lo riferiscono Le Parisien e RMC. L’attaccante del Real Madrid e capitano della nazionale francese, secondo i due media, si sarebbe scambiato degli Sms “positivi” con la donna dopo che ha lasciato l’hotel, di qui il suo stupore per la denuncia. La denuncia, tuttavia, sarebbe stata presentata da un’altra donna, e questo rende il caso piu’ intricato. Anche se la procura di Stoccolma non ha confermato l’identita’ dell’uomo denunciato per violenza sessuale e indagato come “ragionevole sospetto”, il livello piu’ basso di incriminazione previsto dalla legge, Rmc ha riferito che amici e parenti dell’attaccante sono convinti che il caso ormai e’ aperto e richiedera’ tempo per un chiarimento.

Continua a leggere

Economia

CR7 il giocatore più pagato al mondo, Messi secondo e Mbappé quinto

Pubblicato

del

Come nel 2023, Cristiano Ronaldo è ancora il calciatore più pagato al mondo. È quanto emerge dall’ultima classifica stilata dalla rivista Forbes e pubblicata oggi. Gli incassi del campione portoghese, che gioca in Arabia Saudita con il club Al-Nassr, sono stimati in 285 milioni di dollari (ovvero circa 263 milioni di euro), con circa 65 milioni di dollari fuori dal campo, è un record nel calcio.

E tra tutti gli atleti che Forbes ha monitorato, a partire dal 1990, solo il pugile Floyd Mayweather ha superato quella cifra in un solo anno mentre era ancora attivo nel suo sport. Cr7 si piazza in vetta quasi doppiando l’ex Psg Lionel Messi, che oggi gioca nell’Inter Miami e le cui entrate si aggirano intorno ai 135 milioni di dollari, ovvero 124 milioni di euro. Quattro giocatori della Saudi Pro League sono ora tra i 10 calciatori più pagati al mondo, contando sia i loro stipendi in campo questa stagione sia i loro guadagni annuali da sponsorizzazioni e altre iniziative commerciali. La Premier League inglese piena di stelle conta solo tre posti, mentre la Liga spagnola ne conquista due e Lionel Messi dà alla Major League Soccer degli Stati Uniti il ​​suo unico rappresentante.

Neymar, che come Cristiano Ronaldo ha firmato per un club della Pro League saudita, intasca 110 milioni di dollari per quest’anno 2024. La rivista economica americana si basa su una stima degli stipendi dei giocatori, compresi bonus e diritti d’immagine e combinando anche i contratti di sponsorizzazione. ma è stabilito al lordo delle tasse e delle commissioni degli agenti. Ai piedi del podio, rispettivamente quarto e quinto in questa classifica, si posizionano Karim Benzema e Kylian Mbappé, con ricavi stimati in 104 milioni di dollari (96 milioni di euro) e 90 milioni di dollari (83 milioni di euro).

Dopo i due francesi troviamo il norvegese Erling Haaland, il cui reddito è stimato in 60 milioni di dollari (50 milioni di euro), il brasiliano Vinicius Junior, compagno di squadra di Kylian Mbappé al Real Madrid (55 milioni di dollari), Mohamed Salah (53 milioni di dollari), Sadio Mané (52 milioni di dollari). Chiude questa top 10 il belga Kevin De Bruyne, giocatore del Manchester City, con uno stipendio di 39 milioni di dollari (36 milioni di euro).

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto