Collegati con noi

Esteri

Pentagono, 600mila soldati russi morti e feriti in Ucraina

Pubblicato

del

Oltre 600.000 soldati russi sono stati uccisi o sono rimasti feriti in Ucraina dall’inizio dell’invasione del Paese da parte delle forze di Moca: lo hanno detto ai media funzionari del Pentagono che hanno voluto mantenere l’anonimato, come riportano i media internazionali. Questa stima, commenta Politico, è di 40 volte superiore alle perdite subite dalla Russia durante la sua decennale invasione dell’Afghanistan negli anni ’90 ed è in linea con le precedenti stime del governo Ucraino.

Advertisement

Esteri

Musk presenta il Robotaxi, spera in nuova era trasporto

Pubblicato

del

Elon Musk si appresta a svelare il tanto atteso Robotaxi, con il quale si augura di aprire una nuova era per il trasporto. Musk lo presenterà in serata negli studio di Warner Bros. Discovery di Los Angeles, nel corso di un evento chiamato ‘We, Robot’.

Continua a leggere

Esteri

La Corea del Nord blocca strade e ferrovie verso il Sud

Pubblicato

del

L’esercito nordcoreano ha annunciato che bloccherà da oggi le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud, puntando inoltre a costruire “forti strutture di difesa” in risposta alle manovre militari congiunte di Seul e Washington. “Il 9 ottobre sarà lanciato un progetto per scollegare del tutto le strade e le ferrovie” verso la “Corea del Sud e per “rafforzare le aree rilevanti della nostra parte con forti strutture di difesa”, ha riferito lo Stato maggiore dell’Esercito popolare di Corea, secondo un dispaccio rilanciato dall’agenzia statale Kcna.

“Per il nostro esercito chiudere e bloccare in modo permanente il confine a sud con la Corea del Sud, il primo Stato ostile e nemico principale, nella situazione attuale è una misura di autodifesa per inibire la guerra e difendere la sicurezza della Corea del Nord”, ha riferito ancora la nota, in merito all’adozione di una “misura risoluta e forte” in risposta alla “situazione militare acuta” nella penisola coreana, tra le manovre militari del Sud vicino al confine e le “visite di risorse nucleari strategiche” Usa nella regione. L’esercito di Pyongyang ha riferito di aver inviato questa mattina “un messaggio telefonico” alle truppe americane al Sud per “prevenire errori di valutazione e conflitto accidentale sul progetto di fortificazione”. Gli Stati Uniti hanno dislocato circa 28.000 soldati al Sud per scoraggiare possibili aggressioni del Nord, una eredità della Guerra di Corea del 1950-53 conclusa con un armistizio, non con un trattato di pace.

Continua a leggere

Esteri

In Russia esplosioni a Bryansk. Kiev, colpito deposito di armi

Pubblicato

del

Una serie di “esplosioni di ordigni” è stata segnalata stamane dalle autorità russe nella regione di Bryansk, confinante con l’Ucraina, mentre fonti di Kiev affermano che in un bombardamento è stato colpito un deposito di armi. Le esplosioni sono segnalate nel distretto di Karachevsky, ha fatto sapere il ministero regionale per le Emergenze, citato dalla Tass. Il governatore, Alexander Bogomaz ha detto che durante la notte la regione è stata bombardata con 24 droni, e ha sostenuto che tutti sono stati intercettati dalle difese antiaeree. Da parte sua Andriy Kovalenko, membro del Consiglio di sicurezza nazionale ucraino, ha detto che è stato colpito un deposito di munizioni, in parte provenienti dalla Corea del Nord. Lo scrive l’agenzia ucraina Ukrinform.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto