Collegati con noi

Cronache

De Siervo vuole le manette e il carcere contro il pezzotto

Pubblicato

del

“Il nostro Parlamento in queste ore sta decidendo se inserire persino la pena della detenzione per quelle aziende che non intervengono tempestivamente per risolvere il problema” della pirateria digitale. Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, intervenendo all’evento ‘Ricette di innovazione’ all’Università Milano-Bicocca.

“La battaglia contro la pirateria digitale – ha sottolineato – è una battaglia essenziale nel nostro Paese. Siamo riusciti a portare al nostro Parlamento una legge che consente di intervenire con una piattaforma che abbiamo donato all’Autorità e far cadere un sito pirata entro 30 minuti. Il supporto della tecnologia però sta molto più dalla parte dei pirati che dalla nostra, perché sono molto più bravi di noi. Ci sono stati avvicendamenti, ci sono connivenze, perché le amministrazioni del passato hanno tollerato questo comportamento, ma la battaglia è aperta”.

Secondo De Siervo “il calcio si mantiene grazie ai ricavi che vengono dal pubblico, attraverso la presenza negli stadi, ma soprattutto attraverso i ricavi della televisione. È facile comprendere come se ci sono 300 milioni che mancano all’appello, i conti delle grandi aziende non tornano più e anche chi gestisce i diritti deve accusare una riduzione. Che poi sono i soldi che mancano al calcio italiano per vedersi garantito la presenza di grandi campioni come in passato”.

Advertisement

Cronache

Clima,18 e 19 ottobre a Venezia ospiterà ‘Venice Hydrogen Forum’.

Pubblicato

del

Venezia ospiterà il Venice Hydrogen Forum, un evento internazionale organizzato congiuntamente dalla Green Hydrogen Organisation (GH2) (https://www.veniceh2forum.net/) e dalla Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità / Venice Sustainability Foundation (VSF) con il supporto di Eni e Snam. Il forum vedrà la partecipazione di esponenti istituzionali e governativi di Europa, Nord Africa e Medio Oriente – tra cui il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin – oltre a leader del settore energetico, sviluppatori di energie rinnovabili, gestori di infrastrutture per il gas e rappresentanti di istituzioni finanziarie. Il Venice Hydrogen Forum vuole essere un’occasione per discutere il futuro dello sviluppo dell’idrogeno, in particolare nel bacino del “Mare nostrum”, che sta emergendo come hub strategico per la produzione e la distribuzione dell’idrogeno. Posizionato all’incrocio tra le infrastrutture europee e i principali centri di produzione di idrogeno verde in Nord Africa e Medio Oriente, il Mediterraneo ha un enorme potenziale per accelerare la transizione energetica e promuovere una rigenerazione economica sostenibile. L’evento prevede un programma articolato in sessioni strategiche, tavole rotonde e discussioni plenarie, incentrate sulle sfide e le opportunità dell’economia dell’idrogeno. Nella cornice del Forum, venerdì 18 ottobre, alle 17.30, si terrà la tavola rotonda ‘H2 in Venice for Regional Value Creation’, organizzata da VSF con il supporto di Edison, dedicata alle prospettive di sviluppo dell’economia dell’idrogeno a Venezia. L’incontro coinvolgerà i principali portatori di interessi locali per discutere strategie e partnership volte alla riqualificazione di Porto Marghera e alla creazione di una catena del valore capace di sfruttare appieno il potenziale del vettore energetico idrogeno, con l’obiettivo di contribuire al rilancio socioeconomico del Veneto.

Continua a leggere

Cronache

Ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ascoltato in Procura a Roma: indagata Maria Rosaria Boccia per minacce e lesioni

Pubblicato

del

L’ex Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si è presentato questa mattina in Procura a Roma per essere ascoltato in merito alla denuncia sporta contro Maria Rosaria Boccia. La donna è attualmente indagata per minacce nei confronti di una personalità politica e lesioni.

Sangiuliano, che ha ricoperto il ruolo di Ministro della Cultura nel precedente governo, è giunto negli uffici della Procura da pochi minuti. Secondo le fonti, l’inchiesta riguarda presunti episodi di intimidazioni e aggressioni, che avrebbero coinvolto la Boccia nei confronti del politico.

Maria Rosaria Boccia è al centro delle indagini con accuse di minacce verso una figura politica di primo piano e lesioni fisiche. La denuncia è stata formalizzata da Sangiuliano, il quale avrebbe riportato gli episodi sospetti alle autorità competenti.

Gli inquirenti stanno cercando di far luce sulla vicenda, ascoltando la versione dell’ex ministro, il quale ha fornito dettagli utili agli investigatori per ricostruire i fatti.

Non sono ancora stati resi noti i particolari specifici dell’accusa o i motivi che avrebbero scatenato le presunte minacce e aggressioni. Tuttavia, il caso ha già attirato l’attenzione della stampa nazionale, in quanto coinvolge una figura politica di spicco come Sangiuliano.

Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore, con la possibilità che vengano chiariti ulteriori dettagli sulla posizione della Boccia e le implicazioni legali di quanto accaduto.

Il caso che vede coinvolti Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia pone l’attenzione su tematiche di rilevanza

Continua a leggere

Cronache

Muore dopo malore da dentista, sarà disposta l’autopsia

Pubblicato

del

Una ventiquattrenne è morta all’ospedale di Perugia dove era stata ricoverata nei giorni scorsi in seguito a un malore accusato in uno studio dentistico della zona di Assisi dopo essere stata sottoposta a un’anestesia locale. Sarà ora l’autopsia a chiarire le cause del decesso. La notizia è riportata da diversi media locali. Secondo quanto risulta, nel fascicolo aperto dalla Procura del capoluogo umbro non ci sarebbero indagati. E’ comunque probabile che in vista dell’autopsia venga ipotizzato l’omicidio colposo come titolo di reato. I magistrati vogliono stabilire con precisione le cause della morte. Tra le possibilità al vaglio quella che l’anestetico locale possa avere provocato il malore. La giovane è stata subito soccorsa nello studio dentistico e trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Perugia. Qui è morta nella serata di domenica.

(La foto generica in evidenza è di Imagoeconomica.it)

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto