Collegati con noi

Sport

Conte, lasciamo sognare tifosi ma il Napoli deve crescere molto

Pubblicato

del

“So che c’è grande aspettativa nei miei confronti per le cose fatte in passato. Lasciamo sognare i tifosi che lo meritano ma io sto con i piedi per terra perché so che tante squadre sono davanti a noi per condizione e siamo ancora in rincorsa”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte a Dazn al termine della vittoria sul Monza e lo scatto in testa da sola alla serie A.

“Abbiamo appena iniziato la ricostruzione – ha detto Conte – e so che dobbiamo lavorare ancora molto per tornare al top non al decimo posto come lo scorso anno. Noi lavoriamo per alimentare i sogni, sperando che si possano avverare. Ma io guardo la realtà che ci dice che siamo lontani dai voli pindarici, che bisogna sudare partita per partita, perché anche oggi abbiamo sofferto, quindi dobbiamo crescere”.

Advertisement

Sport

Ceccon contro Pellegrini: per me non rappresenta niente. La replica: tu vali zero

Pubblicato

del

Acque agitate nel nuoto italiano per la polemica tra due ‘giganti’ dello sport italiano. Thomas Ceccon attacca Federica Pellegrini che non risponde in prima persona ma viene difesa dal marito ed ex allenatore Matteo Giunta. “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto ciò che ho da dire sull’argomento”, scrive su Instagram Giunta replicando alle parole del campione olimpico dei 100 dorso che in un’intervista sul ‘Corriere della Sera’ non era stato tenero con la ‘Divina’ del nuoto italiano. Cosa rappresenta per me? “Niente -ha detto il 23enne veneto-. Non è mai venuta a dirmi una parola, si è sempre fatta i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo, la ammiro come sportiva. Per il resto, sinceramente no”. Al momento la diretta interessata tace, impegnata in tv con il programma ‘Ballando con le stelle’ ma non mancherà occasione per una replica magari a quattr’occhi visto che Ceccon si allena a Verona nella stessa piscina dove lavorano sia lei sia Giunta.

Continua a leggere

Sport

Il derby di Madrid finisce 1-1, l’Atletico pareggia con Correa al 96′

Pubblicato

del

E’ finito in parità, 1-1, con una rete di Correa al 96′ convalidata dal Var, il derby di Madrid caratterizzato dall’interruzione della partita, poi ripresa, per le intemperanze dei tifosi dell’Atletico (che giocava in casa) dopo il gol del vantaggio del Real, con Eder Militao. Poco dopo in campo è piovuto di tutto, specie dal settore dietro alla porta delle ‘merengues’, e alcuni supporter biancorossi erano perfino entrati a bordo campo, calmati da Koke e i suoi compagni. L’arbitro aveva interrotto dopo il match dopo l’annuncio dello speaker, poi la partita è ripresa con l’emozione del pari dell’Atletico al sesto degli otto minuti di recupero. Così ora il Real recupera un solo punto nei confronti del capolista Barcellona, sconfitto ieri dall’Osasuna: 18 per i campioni d’Europa contro i 21 dei blaugrana. L’Atletico è terzoa quota 16.

Continua a leggere

In Evidenza

Il Napoli vince facile anche col Monza e torna a essere la capolista

Pubblicato

del

Il Napolibatte 2-0 il Monza e si porta in vetta alla Serie A dopo sei giornate. Tra le mura amiche dello stadio ‘Maradona’ i partenopei risolvono la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Politano al 22′ e Kvaratskhelia al 33′. In classifica gli azzurri si portano a quota 13, scavalcando di un punto la Juventus e di due il terzetto composto da Milan, Inter e Torino. Primi venti minuti di studio nei quali si fanno vedere gli ospiti al 7′ con un cross interessante di Pereira dalla destra, Caprile smanaccia, la palla resta nell’area azzurra e Politano manda in corner. Sull’angolo ci pensa Lukaku ad allontanare la minaccia. All’11’ tentativo dalla distanza di Anguissa: palla alta.

Screenshot

Al 22′ al primo vero affondo passa in vantaggio la squadra di casa con Politano. L’ex Sassuolo parte dal lato destro e va per accentrarsi, chiedendo lo scambio a Lukaku: il tocco arriva da Bianco e l’esterno azzurro ne approfitta e si invola in diagonale verso la porta, battendo il portiere in uscita. Al 24′ Maldini si becca il primo giallo della partita per un fallo su Lobotka. Dopo due minuto ammonito anche Kvaratskhelia per un pestone su Pereira. Al 33′ arriva il raddoppio di Kvaratskhelia. Palla recuperata alta e subito l’assist centrale per McTominay, fermato da Carboni al momento del tiro, ma la palla scivola sul destro dell’attaccante georgiano che trafigge il portiere, segnando il suo terzo gol stagionale. Al 36′ ancora uno scatenato Kvara a mettere in ansia la difesa avversaria: scappa via a Izzo che lo stende e viene ammonito.

 

All’8′ della ripresa Bondo perde una palla velenosa e scatena il contropiede di Kvara che serve Lukaku, murato in angolo da Marí al momento del tiro. Al 9′ McTominay a un passo dal tris. Sugli sviluppi del corner arriva il colpo di testa incrociato dell’ex United che manda di un soffio a lato. Al 14′ chance per Djuric con un colpo di testa parato in due tempi da Caprile. Al 16′ gran punizione di Maldini da circa 25 metri fuori di pochissimo. Al 25′ altro spunto interessante di Maldini che sterza verso il centro e va al tiro da fuori, altrettanto bravo e attento Buongiorno a opporsi.

Alla mezz’ora il primo cambio di Conte che toglie Kvaratskhelia e inserisce Mazzocchi. Al 37′ prime mosse dalla panchina per Nesta: escono Izzo e Bianco, dentro D’Ambrosio e Caprari. Al 38′ altro tentativo su punizione di Maldini, questa volta respinge la barriera. Al 41′ doppio cambio nel Napoli, in campo Neres e Raspadori al posto di Politano e Lukaku. Cambia anche il Monza con Martins per Pereira. Al 43′ si fa subito vedere Raspadori, l’ex Sassuolo si sposta palla sul destro in area e calcia sul primo palo ma trova l’esterno della rete. Al 45′ Conte esaurisce i cambi: entrano Spinazzola e Gilmour per Olivera e Lobotka. Subito dopo l’ultimo brivido del match. Lo regala Neres, si accentra e calcia col mancino dai 20 metri, sul palo lontano: palla fuori di un soffio.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto