Collegati con noi

Esteri

Fonte Hezbollah, ‘Nasrallah non è raggiungibile’

Pubblicato

del

Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che il leader del gruppo armato libanese, Hassan Nasrallah, non è raggiungibile dopo gli attacchi israeliani alla periferia sud di Beirut di ieri sera: lo riporta l’agenzia di stampa Reuters.

Da parte sua, Hezbollah non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sulla sorte di Nasrallah. Una fonte vicina al vicina al movimento sciita libanese aveva detto in precedenza che Nasrallah “sta bene” e anche l’agenzia di stampa iraniana Tasnim aveva riferito che il leader “si trova in un luogo sicuro ed è ancora vivo”. Un alto funzionario della sicurezza iraniana ha affermato che Teheran stava controllando il suo stato. Ieri sera, il portavoce dell’esercito israeliano (Idf), Daniel Hagari, aveva detto che L’Idf stava ancora esaminando i risultati del suo attacco al quartier generale di Hezbollah a Beirut, dove si ritiene ci fosse anche Nasrallah.

Advertisement
Continua a leggere

Esteri

Hasan Nasrallah è stato ucciso nel raid su Beirut: lo dicono i media israeliani

Pubblicato

del

Un portavoce dell’esercito israeliano ha detto che il capo di Hezbollah libanese, Hasan Nasrallah, è stato ucciso durante gli attacchi israeliani contro il quo quartier generale di Beirut. Lo scrive Ynet.

“A seguito di informazioni precise fornite dall’IDF e dall’apparato di sicurezza israeliano, i caccia dell’aviazione militare israeliana hanno effettuato un attacco mirato al quartier generale centrale dell’organizzazione terroristica Hezbollah, situato sotto un edificio residenziale nell’area di Dahieh a Beirut. L’attacco è stato eseguito mentre la catena di comando senior di Hezbollah stava operando dal quartier generale, portando avanti attività terroristiche contro i cittadini dello Stato di Israele”, affermano le forze armate israeliane.

Continua a leggere

Esteri

Idf: ucciso il capo dell’unità missilistica di Hezbollah Muhammad Ali Ismail

Pubblicato

del

L’esercito israeliano ha reso noto di avere “eliminato il comandante dell’unità missilistica di Hezbollah nel sud del Libano”. Si tratta del “terrorista Muhammad Ali Ismail”, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram. Nell’operazione è stato ucciso anche il suo vice, “il terrorista Hussein Ahmad Ismail – prosegue la nota -. Altri comandanti e operatori di Hezbollah sono stati eliminati insieme a loro”.

“Il terrorista Muhammad Ali Ismail era responsabile della direzione di numerosi attacchi terroristici contro lo Stato di Israele, tra cui il lancio di razzi verso il territorio israeliano e il lancio di un missile terra-superficie verso il centro di Israele mercoledì”, scrive l’Idf. “Questo segue l’eliminazione del terrorista Ibrahim Muhammad Qabisi, capo della Forza missili e razzi di Hezbollah, e di altri comandanti di alto livello di questa unità – conclude la nota -. L’Idf continuerà ad operare contro l’organizzazione terroristica Hezbollah e a colpire ed eliminare i terroristi Hezbollah di alto livello”.

Continua a leggere

Esteri

Cuba, Raúl Castro riappare dopo voci in rete sulla sua morte

Pubblicato

del

Il 93enne Raúl Modesto Castro Ruz è riapparso in pubblico a Cuba per salutare nel pomeriggio il presidente del Vietnam, To Lam, al termine di una visita di due giorni del leader asiatico nell’isola. La sua ultima apparizione risaliva a metà settembre durante una cerimonia militare ma, poco dopo, le reti sociali avevano rilanciato, per l’ennesima volta, le voci di una sua presunta morte. A scatenarle era stato Juan Juan Almeida, un noto influencer e figlio del defunto comandante della Rivoluzione cubana, Juan Almeida Bosque, che in un video pubblicato il 18 settembre sul suo canale YouTube aveva dichiarato che l’ex presidente “sta malissimo”.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto