Collegati con noi

Cronache

Arrestati 15 usurai a Napoli: tassi superiori al 100% su prestiti estorsivi

I Carabinieri di Napoli hanno eseguito 15 arresti per usura ed estorsione nel quartiere Poggioreale, con tassi di interesse che superavano il 100% mensile.

Pubblicato

del

Nel corso di un’operazione condotta il 24 settembre 2024, i Carabinieri di Napoli hanno arrestato 15 persone coinvolte in una rete di usura ed estorsione. Le vittime, due residenti nel quartiere Poggioreale, erano costrette a pagare tassi usurari superiori al 100% mensile. L’operazione è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e supportata dai gruppi investigativi dei Carabinieri di Napoli e Castello di Cisterna. Di questi, otto indagati sono stati condotti in carcere, mentre sette si trovano agli arresti domiciliari. Le autorità stanno cercando un ultimo sospettato ancora in fuga.

Le persone coinvolte sono indiziate di usura ed estorsione, ma la loro colpevolezza sarà accertata solo dopo la sentenza definitiva.

Advertisement

Cronache

Torre del Greco, in fin di vita studente caduto dalla finestra di una scuola superiore

Pubblicato

del

Un grave incidente è avvenuto nell’ ‘Istituto Superiore E. Pantaleo, situato in via Cimaglia a Torre del Greco questa mattina. Poco prima dell’inizio delle lezioni, uno studente di 16 anni è precipitato dalla finestra della sua aula, situata al secondo piano dell’edificio.

Non appena è stato dato l’allarme, i carabinieri sono intervenuti sul posto, avviando immediatamente le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, che al momento resta ancora incerta. Le cause della caduta del giovane studente sono in corso di accertamento, e gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto.

Il ragazzo, soccorso prontamente dai sanitari del 118, è stato trasferito d’urgenza in codice rosso presso l’Ospedale del Mare. Le sue condizioni risultano gravissime, ed è attualmente in pericolo di vita: i medici lo stanno operando.

L’episodio ha gettato nello sconforto studenti, insegnanti e personale scolastico, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sull’evolversi delle condizioni del giovane e sulle indagini.

Continua a leggere

Cronache

Maltempo in Toscana: dispersi neonato e nonna nel torrente Sterza

Pubblicato

del

A Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, sono in corso da stanotte le ricerche disperate di un neonato di 5 mesi e della sua nonna, travolti dalla piena del torrente Sterza. La famiglia, composta da turisti stranieri, era stata sorpresa dal maltempo mentre si trovava nei pressi del torrente. Padre, madre e nonno sono stati salvati dai Vigili del Fuoco dal tetto dell’abitazione, dove si erano rifugiati. Sommozzatori e unità cinofile sono attualmente impegnati nelle operazioni di ricerca, mentre le condizioni meteo complicano il lavoro dei soccorritori.

La situazione è monitorata con estrema attenzione, e le autorità locali hanno invitato la popolazione a prestare la massima cautela in presenza di fenomeni meteorologici avversi.

Continua a leggere

Cronache

Femminicidio a Torino, uccide l’ex con una coltellata

Pubblicato

del

Una donna di 34 anni è morta dopo essere stata accoltellata dal marito da cui era separata. L’omicidio è avvenuto nella notte a Torino, in via Cigna, quartiere Barriera di Milano. La vittima, di origine tunisina, secondo una prima ricostruzione, al culmine di una lite è stata colpita al torace dall’ex marito. Trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco dalla Croce Verde di Villastellone la 34enne è morta poco dopo il suo arrivo. L’ex marito, anche lui tunisino, 48 anni, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile mentre scappava in strada inseguito dal figlio 13enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto