Collegati con noi

Cronache

Afragola: caduta l’accusa di violenza sessuale per i due parroci coinvolti

Pubblicato

del

L’inchiesta che ha scosso la comunità di Afragola, incentrata sulle accuse di presunta violenza sessuale nei confronti di due uomini, ha subito un’importante svolta. I giudici del Riesame hanno annullato l’accusa principale, ritenendo che i rapporti fossero consenzienti e tra adulti. La vicenda risale allo scorso 27 aprile, quando due religiosi della chiesa di Sant’Antonio vennero arrestati, gettando ombre sul clero locale.

In particolare, il parroco padre Domenico Silvestro è stato rimesso in libertà, dopo che il tribunale ha fatto cadere le accuse di violenza sessuale inizialmente formulate contro di lui. Per quanto riguarda don Nicola Gildi, che si trovava in carcere, il Riesame ha deciso di commutare la misura cautelare agli arresti domiciliari. Gildi è stato ritenuto coinvolto in un’altra accusa, quella di aver commissionato la rapina dei cellulari dei due uomini per evitare la diffusione di immagini compromettenti, potenzialmente legate a rapporti sessuali.

Anche per don Gildi, l’accusa di stupro è stata archiviata, accogliendo il ricorso presentato dall’avvocato Paolo Maresella. Tuttavia, l’attenzione dell’inchiesta resta focalizzata sul furto dei dispositivi, nei quali si presume fossero memorizzate immagini che potrebbero far luce su quanto accaduto tra le quattro persone coinvolte.

La vicenda, che tocca profondamente l’ambiente della chiesa, continuerà a essere oggetto di indagini per chiarire ulteriormente i contorni di una storia che ha sconvolto la comunità locale.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto