Collegati con noi

Cronache

17enne molestata a Rimini mentre prova un vestito

Pubblicato

del

Quello che doveva essere un momento di serenità e normalità, mentre stava scegliendo dei vestiti da acquistare, si è trasformato in un incubo per una ragazza di 17 anni, al quale, però, è fortunatamente riuscita a sfuggire mettendosi in salvo. La ragazza ha infatti denunciato ai carabinieri di Rimini di essere stata molestata sessualmente da un negoziante in un camerino di un negozio di abbigliamento di Rimini. Come ricostruisce il Corriere di Romagna, i fatti risalgono alla metà di luglio e solo dopo qualche giorno la ragazza ha trovato il coraggio di sporgere denuncia.

Nell’immediato, infatti non aveva chiamato aiuto ma si era limitata a correre fuori del negozio, in zona nord del litorale riminese, spaventata, ma anche arrabbiata per quello che le era appena successo. Quando ha deciso di presentare una regolare denuncia ai carabinieri ha però descritto la situazione in cui si era venuta a trovare. E cioè che mentre stava provando un vestito nel camerino di quel negozio sul lungomare, era stata bloccata e molestata da quello che le era parso il titolare dell’esercizio commerciale. La 17enne aveva reagito subito, aveva urlato, gli aveva lanciato sul banco il vestito ed era uscita dal negozio di corsa guardandosi le spalle, nella speranza che l’uomo non la seguisse.

Dalla denuncia ai carabinieri è partita la segnalazione all’autorità giudiziaria e la Procura della Repubblica di Rimini ha aperto un fascicolo d’indagine. Il negoziante accusato dalla ragazza è stato presto identificato: si tratta di un cittadino del Bangladesh di 40 anni, incensurato e residente in Toscana. L’uomo infatti sarebbe stabile in Riviera solo nel periodo estivo e per gestire il punto vendita dove la 17enne avrebbe subito le molestie denunciate.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto