Collegati con noi

Cronache

Il Prefetto di Napoli Michele di Bari incontra l’autista EAV Esposito per elogiare il suo coraggio

Pubblicato

del

Nel pomeriggio di oggi, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incontrato Emiliano Esposito e sua moglie Rosa, l’autista dell’EAV della linea Napoli – Monte di Procida, noto per il suo atto eroico del 3 settembre scorso. In quell’occasione, Esposito si era fermato sulla via Provinciale San Gennaro per soccorrere due ragazze in pericolo, spaventate da un automobilista che le inseguiva.

Il conducente, nel tentativo di forzare le ragazze a salire sul proprio veicolo, ha inseguito il bus di Esposito e, approfittando di una sosta al semaforo, ha colpito l’autista con un cric attraverso il finestrino aperto, causandogli ferite al volto e alla testa. Nonostante il grave infortunio, Esposito è riuscito a contattare i Carabinieri al deposito, che hanno successivamente rintracciato e denunciato l’aggressore.

Il Prefetto di Bari, dopo aver contattato telefonicamente Esposito per informarsi sulle sue condizioni di salute e augurargli una pronta guarigione, ha deciso di incontrarlo personalmente in Prefettura insieme alla moglie. Durante l’incontro, il Prefetto ha espresso il suo profondo apprezzamento per il coraggio e la tempestività dimostrati da Esposito, sottolineando il valore del suo gesto di altruismo e solidarietà.

Questo atto di eroismo, ha osservato il Prefetto, rappresenta un esempio di profondo senso civico e si inserisce nella lunga tradizione della comunità napoletana, conosciuta per la sua accoglienza e solidarietà.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto