Collegati con noi

Cronache

Tangenti per la gestione di un centro sportivo, indagati un avvocato e politici a Giugliano

Pubblicato

del

Un’inchiesta avviata dalla Procura di Napoli Nord ha portato alla luce un presunto caso di concussione riguardante la gestione del centro sportivo polifunzionale Antares, situato nei pressi dello stadio comunale di Giugliano. L’accusa principale è quella di tangenti richieste in cambio della proroga della concessione per la gestione del centro sportivo.

L’indagine, coordinata dal pm Dongiacomo sotto la supervisione della procuratrice di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha preso piede dopo la denuncia di un imprenditore locale. Quest’ultimo, gestore del centro sportivo che comprende campi di calcio, tennis e altre strutture sportive, avrebbe segnalato di essere stato avvicinato da un consigliere comunale e da un dirigente del comune di Giugliano, i quali avrebbero chiesto una somma di denaro per favorire la proroga della concessione.

La Guardia di Finanza, guidata dal tenente colonnello Michele Doronzo, ha effettuato un blitz che ha portato all’esecuzione di un decreto di perquisizione nello studio legale dell’avvocato Francesco Smarrazzo, noto professionista coinvolto nel caso e difeso dal penalista Feliciano Taglialatela. Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti circa 15.000 euro, che si sospetta possano essere il pagamento della tangente richiesta.

Oltre all’avvocato Smarrazzo, sono indagati a piede libero il consigliere comunale Paolo Liccardo, assistito dall’avvocato Michele Giametta, e un dirigente comunale. La perquisizione è stata eseguita con la supervisione di un avvocato del consiglio dell’ordine degli avvocati di Napoli Nord per garantire la regolarità delle operazioni.

Secondo quanto emerso, l’imprenditore avrebbe incontrato il consigliere comunale e il dirigente in un bar, dove sarebbero state avanzate le richieste di denaro per accelerare la proroga della concessione. L’avvocato Smarrazzo, che avrebbe svolto il ruolo di mediatore, è ora chiamato a rispondere delle accuse nella prossima udienza di convalida del fermo.

La Guardia di Finanza è al lavoro per analizzare le banconote sequestrate e verificare la veridicità delle accuse avanzate dall’imprenditore. L’inchiesta si concentra su come le concessioni pubbliche e le procedure amministrative siano state gestite, evidenziando la necessità di trasparenza e correttezza nella gestione dei beni pubblici.

Il caso ha sollevato interrogativi sulla gestione degli appalti e delle concessioni nella terza città della Campania, accendendo i riflettori su possibili irregolarità nel processo decisionale del Comune di Giugliano.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto