Collegati con noi

Cronache

Afragola, la fiera delle occasioni mancate che hanno fatto ingrassare solo la camorra. Il consigliere comunale Concas: qui c’è bisogno di lavoro, non solo di polizia

Pubblicato

del

Otto bombe in 22 giorni contro piccole e medie attività commerciali. Questo il bilancio di quanto successo ad Afragola, città di 65mila abitanti alle porte di Napoli. Per strada non c’è molta voglia di commentare l’escalation che ha portato Afragola sotto i riflettori nazionali per un record di ordigni. “Oggi è il giorno di Salvino”, ci dicono sbagliando la finale. Polizia di Stato a Arma dei carabinieri da giorni stanno mettendo in atto i piani di intervento. Secondo il consigliere Enzo Concas ad Afragola “non manca lo Stato. Ma il buon esempio di chi vuole fare politica”. Eppure questa è la città di Enzo Nespoli, a lungo sindaco e parlamentare con Alleanza Nazionale prima ed il Popolo della Libertà poi. Prima del passaggio alla Lega di Salvini. Proprio come Pina Castiello, delfina di Nespoli e oggi sottosegretario al Ministero del Sud del Governo Lega-5Stelle di Giuseppe Conte. “Non è possibile – chiarisce ancora Concas – approcciarsi al mondo politico amministrativo ad Afragola chiedendo voti in cambio di danaro”. Ma che cosa non è stato fatto vedere al ministro dell’Interno Matteo Salvini? Basta spostarsi di un paio di chilometri dal Comune di Afragola per vedere un’altra parte di città. “Sono tutte occasioni mancate. Basta vedere la stazione della Tav – treno alta velocità – che è una vera e propria cattedrale nel deserto, l’Ipercoop che ha fatto un investimento da milioni di euro senza realizzare i supporti stradale previsti dagli accordi. E la stessa cosa vale per l’Ikea.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto