Collegati con noi

Cronache

16enne ucciso a coltellate, fermato coetaneo accusato dell’omicidio

Pubblicato

del

Tragedia a Bologna, dove una lite tra adolescenti si è trasformata in un omicidio. La vittima è Fallou Sall, un ragazzo di 17 anni, deceduto a causa delle ferite riportate in seguito a un’aggressione con un’arma da taglio. L’incidente si è verificato mercoledì sera, dopo una rissa nel parco del Velodromo e un successivo attacco in via Piave.

La questura di Bologna è intervenuta intorno alle 22.30, dopo aver ricevuto segnalazioni di urla e confusione in via Piave. Sul posto, le forze dell’ordine hanno trovato Fallou Sall gravemente ferito al petto e un altro ragazzo di 17 anni di origini bengalesi con lesioni al collo e alla schiena. Il giovane bengalese è stato trasportato in ospedale e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Le prime indagini hanno rivelato che la rissa era iniziata nel parco del Velodromo e si era spostata in via Piave, dove il presunto aggressore, un ragazzo italiano di 16 anni, ha estratto un coltello e ha colpito entrambi i ragazzi. Il 16enne, già noto alle forze dell’ordine, ha poi fatto ritorno rapidamente a casa sua.

Grazie alle segnalazioni dei residenti e alle indagini della squadra mobile, il presunto autore dell’omicidio è stato identificato e fermato. Oggi il giovane è stato interrogato dal Pubblico ministero di turno e successivamente posto in stato di fermo dalla procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna.

Le motivazioni dietro la violenza sembrerebbero essere legate a provocazioni e minacce tra adolescenti, alimentate anche dai social network. La questura ha confermato che il litigio iniziale è degenerato in un episodio di estrema violenza, culminato nell’aggressione fatale.

Il 16enne è stato trasferito al Centro per la giustizia minorile di via del Pratello, mentre proseguono le indagini per chiarire ulteriormente le dinamiche dell’accaduto e le eventuali responsabilità. La tragica vicenda scuote la comunità bolognese, sottolineando l’urgenza di interventi efficaci contro la violenza giovanile.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto