Collegati con noi

Cronache

Imprenditore Emilio Parlapiano si incatena davanti al Tribunale di Benevento

Pubblicato

del

Si ritiene “perseguitato da 22 anni” e per questo un imprenditore di Castelvenere, Emilio Parlapiano, si è incatenato stamani davanti al Tribunale di Benevento per “chiedere giustizia”. Parlapiano, presidente della vitivinicola “Monte Pugliano” si è legato alla recinzione, esponendo alcuni cartelli in cui sostiene di “aver ricevuto danni materiali per circa 200mila euro”. Tutto inizia nel febbraio 2000 dopo una richiesta di concessione edilizia per la realizzazione della cantina, con l’ok nel febbraio 2004 dopo un ricorso al Tar.

Partono i lavori, ai quali segue uno stop cautelativo per 45 giorni disposto dal Comune. In quel periodo arrivano anche un paio di lettere di minacce con proiettili. E’ solo l’inizio dei problemi. Nel 2006, secondo quanto scrive in un volantino l’imprenditore, è vittima di un furto di buoni fruttiferi per circa ottantamila euro, intestati ai suoi genitori, per il quale chiede di sapere quali indagini siano state svolte.

Nel dicembre 2015 – prosegue la denuncia – c’è la realizzazione dell’Agricamp Masserie Parlapiano che dal 2016 al 2019 viene utilizzato in convenzione per ospitare immigrati, prima di essere adeguato nell’estate 2021 ad agriturismo. Fino a quando il Comune, sostiene sempre Parlapiano, non impedisce l’uso dell’agriturismo nel 2023 e 2024 per ospitare immigrati. Il 6 luglio 2023 arriva una nuova anonima intimidazione: una testa di maiale con proiettili viene fatta recapitare davanti alla sua struttura. “Tutto questo perché? Per favorire chi? Quali gli interessi? Perché tutto tace?”, si chiede l’imprenditore agricolo che con l’arrivo del suo avvocato, dopo circa quattro ore, ha terminato la protesta.

Advertisement

Cronache

A Napoli fiaccolata per Chiara, “Perdonaci”

Pubblicato

del

Centinaia di persone hanno preso parte a Napoli alla fiaccolata organizzata in serata in memoria di Chiara Jaconis, la giovane padovana morta dopo essere stata colpita in testa da un vaso domenica scorsa mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli. Dalla gente del quartiere si è più volte levato il grido “perdonateci” rivolto ai familiari della 30enne veneta. “Napoli forse non è la città più bella del mondo ma ha la popolazione più bella del mondo”, ha detto Gianfranco Jaconis, il padre di Chiara presente con la sorella della ragazza, Roberta. Centinaia i cittadini dei Quartieri Spagnoli che lo attendevano con in mano candele accese e palloncini bianchi, tanti lo hanno abbracciato.

Continua a leggere

Cronache

Turista morta a Napoli, video dell’incidente acquisito dalla Ps

Pubblicato

del

Su delega della Procura di Napoli è stato acquisito dalla Polizia il video registrato da un sistema di videosorveglianza che ritrae il momento in cui la statuetta colpisce al capo Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta in ospedale a Napoli a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto domenica pomeriggio nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le immagini – confluite nel fascicolo aperto dagli inquirenti che, al momento, potizzato l’omicidio colposo – ritraggono le fasi immediatamente precedenti la tragedia e l’esatto momento in cui la statuina, frantumatasi in pesanti schegge nell’impatto con un balcone, colpisce la giovane al capo.

Continua a leggere

Cronache

Auto contro guardrail in A15, un morto

Pubblicato

del

Un uomo di 81 anni, originario della Campania, è morto in un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo l’autostrada A15 nel tratto tra Pontremoli (Massa Carrara) verso Berceto, nel Parmense. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, al volante di un’auto di grossa cilindrata, ha improvvisamente impattato il veicolo contro il guardrail. L’impatto violento ha costretto la chiusura temporanea del tratto stradale interessato, in particolare l’autostrada della Cisa, tra i caselli di Pontremoli e Berceto. Il personale di soccorso giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 61enne.

Continua a leggere

In rilievo

error: Contenuto Protetto